SUM 41: dettagli di ‘Heaven :x: Hell’, il loro ultimo album, e video del secondo singolo

SUM 41: dettagli di ‘Heaven :x: Hell’, il loro ultimo album, e video del secondo singolo

I Sum 41 hanno annunciato lo scorso maggio il loro scioglimento, dopo ben 27 anni di carriera. Ma prima, per salutare i loro numerosi fans, ci sarà un ultimo tour – che passerà dall’Italia il prossimo Luglio agli I-Days di Milano – e l’ultimo album ‘Heaven :x: Hell’ – di cui oggi sono stati svelati i dettagli che riportiamo qui sotto.

La prossima (ed ultima) release dei Sum 41 sarà un doppio album in uscita il 29 marzo 2024 tramite Rise Records. Il nuovo ‘Heaven :x: Hell’ sarà il disco più ambizioso della band suddiviso in due parti – “Heaven” è composto da 10 tracce di ringhioso pop punk ad alta energia, mentre “Hell” conterrà dieci inni heavy metal arricchiti da assoli brucianti, riff thrashing e ganci sonori per da pugni in aria. La band è stata a cavallo tra pop-punk e metal per tutta la loro carriera, e ‘Heaven:x: Hell’ è una testimonianza del loro suono innovativo e della loro abilità senza pari, dimostrandoli come pionieri 27 anni dopo la nascita della band.

Sul nuovo album, il cantante Deryck Whibley afferma: <<Una volta sentita la musica, ero abbastanza sicuro da dire: “Questo è il disco con il quale mi piacerebbe uscire di scena”, Abbiamo realizzato un doppio album di pop punk e metal, e ha senso. Ci è voluto molto tempo per aprirci questa strada, ma ce l’abbiamo fatta, ed è unico per noi!>>

Oggi, insieme ai dettagli di ‘Heaven :x: Hell’, i Sum 41 hanno anche diffuso il video del secondo singolo d’anticipazione, ‘Rise Up’, che trovate di seguito:

Se vi siete persi il video del primo singolo estratto, ‘Landmines’, lo riportiamo nuovamente qui sotto:

Prenota il doppio album a questo link!

Di seguito la track-list e la copertina di ‘Heaven :x: Hell’, ultimo album dei Sum 41:

Heaven

01. Waiting On A Twist Of Fate
02. Landmines
03. I Can’t Wait
04. Time Won’t Wait
05. Future Primitive
06. Dopamine
07. Not Quite Myself
08. Bad Mistake
09. Johnny Libertine
10. Radio Silence

Hell

01. Preparasi A Salire
02. Rise Up
03. Stranger In These Times
04. I Don’t Need Anyone
05. Over The Edge
06. House Of Liars
07. You Wanted War
08. Paint It Black
09. It’s All Me
10. How The End Begins

Sum 41 – ‘Heaven :x: Hell’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *