SUM 41: dettagli di ‘Heaven :x: Hell’, il loro ultimo album, e video del secondo singolo
I Sum 41 hanno annunciato lo scorso maggio il loro scioglimento, dopo ben 27 anni di carriera. Ma prima, per salutare i loro numerosi fans, ci sarà un ultimo tour – che passerà dall’Italia il prossimo Luglio agli I-Days di Milano – e l’ultimo album ‘Heaven :x: Hell’ – di cui oggi sono stati svelati i dettagli che riportiamo qui sotto.
La prossima (ed ultima) release dei Sum 41 sarà un doppio album in uscita il 29 marzo 2024 tramite Rise Records. Il nuovo ‘Heaven :x: Hell’ sarà il disco più ambizioso della band suddiviso in due parti – “Heaven” è composto da 10 tracce di ringhioso pop punk ad alta energia, mentre “Hell” conterrà dieci inni heavy metal arricchiti da assoli brucianti, riff thrashing e ganci sonori per da pugni in aria. La band è stata a cavallo tra pop-punk e metal per tutta la loro carriera, e ‘Heaven:x: Hell’ è una testimonianza del loro suono innovativo e della loro abilità senza pari, dimostrandoli come pionieri 27 anni dopo la nascita della band.
Sul nuovo album, il cantante Deryck Whibley afferma: <<Una volta sentita la musica, ero abbastanza sicuro da dire: “Questo è il disco con il quale mi piacerebbe uscire di scena”, Abbiamo realizzato un doppio album di pop punk e metal, e ha senso. Ci è voluto molto tempo per aprirci questa strada, ma ce l’abbiamo fatta, ed è unico per noi!>>
Oggi, insieme ai dettagli di ‘Heaven :x: Hell’, i Sum 41 hanno anche diffuso il video del secondo singolo d’anticipazione, ‘Rise Up’, che trovate di seguito:
Prenota il doppio album a questo link!
Di seguito la track-list e la copertina di ‘Heaven :x: Hell’, ultimo album dei Sum 41:
Heaven
01. Waiting On A Twist Of Fate
02. Landmines
03. I Can’t Wait
04. Time Won’t Wait
05. Future Primitive
06. Dopamine
07. Not Quite Myself
08. Bad Mistake
09. Johnny Libertine
10. Radio Silence
Hell
01. Preparasi A Salire
02. Rise Up
03. Stranger In These Times
04. I Don’t Need Anyone
05. Over The Edge
06. House Of Liars
07. You Wanted War
08. Paint It Black
09. It’s All Me
10. How The End Begins
Back office di Suoni Distorti Magazine