‘Studio 666’, il film con DAVE GROHL ed i FOO FIGHTERS, arriva nei cinema italiani

‘Studio 666’, il film con DAVE GROHL ed i FOO FIGHTERS, arriva nei cinema italiani

‘Studio 666’, la pellicola horror di Dave Grohl, arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 23 Giugno 2022 e sarà trasmesso per soli sette giorni, quindi sino al 29 giugno. Nel cast di ‘Studio 666’ sono presenti tutti i membri dei Foo Fighters, compreso il compianto batterista Taylor Hawkins.

La trama del film racconta dei Foo Fighters che devono registrare in una villa di Encino il loro nuovo album, ma quando entrano nella casa si trovano ad affrontare delle forze sovrannaturali che li minacciano. Questi spiriti si riveleranno essere i Dream Widow, band che 25 anni prima si trovava nella stessa location per le registrazioni del proprio disco, quando a seguito di un litigio il cantante ha ucciso l’intero gruppo.

Grohl racconta: <<La premessa del film è che ci trasferiamo in questa casa, avendo un blocco dello scrittore, sono totalmente privo di ispirazione, non riesco a inventare nulla. E finisco per trovare questo seminterrato raccapricciante. In questo trovo il nastro di una band registrato 25 anni prima. E c’è questa canzone che, se registrata e completata, il fottuto demone in casa si scatena, e poi, qualunque cosa, si scatena l’inferno. Veniamo 25 anni dopo a registrare, non avendo idea di cosa sia successo mezzo secolo prima, e comincio a essere posseduto dallo spirito del ragazzo, dallo spirito della casa. Questo è il disco che stavano facendo prima che il loro cantante li uccidesse>>

Proprio i Dream Widow sono un progetto estremo di Dave, con i quali ha registrato addirittura un Ep che vi riportammo già. Potete ascoltarlo in streaming a Questo Link.

‘Studio 666’ vede Jeff Buhler e Rebecca Hughes alla sceneggiatura, mentre la regia è di BJ McDonnell. Immagine, suoni e tema principale sono di John Carpenter. La colonna sonora è a cura del batterista Roy Mayorga (Ministry, Hellyeah, Stone Sour).

Scopri i cinema italiani che proietteranno ‘Studio 666’ di Dave Grohl ed i Foo Fighters sul sito di Nexo Digital, Qui! (prevendite dall’1 Giugno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: