STONED JESUS: a settembre l’album ‘Songs To Sun’, l’inizio di una trilogia

STONED JESUS: a settembre l’album ‘Songs To Sun’, l’inizio di una trilogia

Nel corso degli ultimi 16 anni, gli Stoned Jesus si sono affermati come veri pionieri. Che si tratti di un brano di successo radiofonico o di un classico di 13 minuti, il frontman Igor Sydorenko ha esplorato lussureggianti valli folk, distese proggy, rock alternativo imponente e picchi di doom da headbanging. Ora, dopo un’anteprima all’Hellfest, Sydorenko e i suoi nuovi compagni di band si imbarcano in un viaggio in tre parti che porterà il loro heavy progressive rock fino al sole, alla luna e ritorno.

Songs to Sun uscirà il 19 settembre 2025 su Season of Mist. L’album è il primo di una trilogia che coprirà le diverse fasi degli Stoned Jesus. Successivamente, l’etichetta pubblicherà il più dark Songs to Moon l’anno prossimo, seguito dal più prog Songs to Earth.

<<Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di questo lungo viaggio>>, afferma Sydorenko. <<Songs to Sun riprende da dove si erano interrotti gli Stoned Jesus nel nostro precedente album Father Light . Lungo il percorso, si sentiranno cenni ai Seven Thunders Roar e ai The Harvest . Ma ci sono anche molti nuovi colpi di scena che fondono il groove e l’intensità del metal con il prog vintage e i nostri ritornelli più orecchiabili di sempre. Dal punto di vista dei testi, c’è un costante senso di insicurezza e instabilità, ma sperimentare con la musica è ciò che contribuisce a dare solide basi alle nostre vite>>.

Queste la track-list e la copertina del disco:

  1. New Dawn
  2. Shadowland
  3. Lost In The Rain
  4. Low
  5. See You On The Road
  6. Quicksand
Stoned Jesus – ‘Songs to Sun’ (2025)

L’attuale line-up degli Stoned Jesus:

  • Igor SydorenkoVoce, Chitarra
  • Andrew Rodinbasso, cori
  • Yurii Cielbatteria, cori

 

Rispondi