STING: passerà dal Bassano Music Park 2025 con il nuovo tour mondiale

STING: passerà dal Bassano Music Park 2025 con il nuovo tour mondiale

Un evento straordinario caratterizzerà la nuova edizione del Bassano Music Park! Il festival, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Bassano del Grappa, si preannuncia come uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate.

Domenica 6 luglio 2025, il Parco Ragazzi del ’99 si trasformerà in un palcoscenico per la musica internazionale, ospitando un’icona mondiale: Sting che, con il suo tour mondiale STING 3.0, farà tappa proprio a Bassano del Grappa. Con il virtuoso chitarrista e collaboratore di lunga data Dominic Miller e il dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers), la band eseguirà i successi più elettrizzanti e le rarità dell’intramontabile discografia dell’artista.

L’annuncio è avvenuto durante una conferenza stampa congiunta tra il Comune di Bassano del Grappa e DuePunti Eventi, organizzazione leader in Italia nella promozione di spettacoli dal vivo. Presenti all’incontro il sindaco Nicola Finco, l’assessore alla cultura Giada Pontarollo e il patron di DuePunti Eventi Valerio Simonato.

Il sindaco di Bassano del Grappa Nicola Finco: <<Siamo felici di ospitare a Bassano del Grappa Sting, un artista seguito ed amato da generazioni di appassionati in tutto il mondo. La scelta di inserire una tappa del suo tour europeo nella nostra città, grazie alla DuePunti Eventi, conferma la capacità organizzativa e di accogliere eventi internazionali dimostrata negli anni e ci permetterà di fare conoscere la bellezza e l’attrattività del nostro territorio ad un ampio pubblico. Parco Ragazzi del ’99 offre un contesto di grande suggestione, un teatro a cielo aperto che anche in questa occasione saprà offrire l’ideale cornice ad uno spettacolo che si annuncia entusiasmante>>.

<<Siamo orgogliosi di poter annunciare un artista di questo calibro, che proietta il festival tra i grandi appuntamenti della scena europea>> – ha commentato Valerio Simonato, organizzatore dell’evento. <<Saranno tre giornate intense, in cui trasformeremo il parco in un grande palcoscenico internazionale, con una capienza fino a 8.000 posti a sedere. Questo evento, al quale lavoriamo da più di un anno, rappresenta un importante investimento per la crescita della nostra società, che ormai punta a grandi numeri e a una qualità artistica d’eccellenza. Ringraziamo la Città di Bassano del Grappa per la fiducia riposta in questo progetto, destinato a lasciare un segno mediatico e a generare significativi benefici per il territorio.>>

Lo STING 3.0 World Tour è partito in Europa quest’estate e ha recentemente dato il via alla sua tappa nordamericana al Fillmore di Detroit, MI, con recensioni entusiastiche:
“È stata la serata perfetta – artisti di livello mondiale e performance in uno scenario intimo – di cui si parlerà per anni”. (Oakland Press)
“È stato il tipo di spettacolo che ha unito i punti artistici più ampi, dalle cose nitidamente sincopate dei Police alle sue escursioni da solista baciate dal jazz, mostrando al tempo stesso il songwriting che fa da filo conduttore a tutto questo”. (Detroit Free Press)

Conosciuto per il suo lavoro innovativo come artista solista e come frontman e autore di canzoni del gruppo seminale The Police, Sting, guidato da Martín Kierszenbaum / Cherrytree Music Company, ha costantemente spinto i confini dell’innovazione musicale nel corso della sua illustre carriera. Lo STING 3.0 World Tour rappresenta una nuova era dinamica che presenta selezioni del suo vasto catalogo attraverso la lente urgente di un affiatato combo di tre elementi e ha ispirato la sua nuova canzone, ‘I Wrote Your Name (Upon My Heart)’ – mixata dall’ingegnere Robert Orton, vincitore di quattro Grammy Award – pubblicata il 5 settembre da Cherrytree Music Company / Interscope Records.

Nella sua illustre carriera, il Rock and Roll Hall of Fame ha ricevuto 17 GRAMMY Awards® e ha venduto 100 milioni di album in tutto il mondo grazie al suo lavoro combinato come uno degli artisti solisti più caratteristici al mondo e come ex frontman dei Police. Compositore, cantautore, attore, autore e attivista, Sting ha ricevuto anche un Golden Globe, quattro nomination agli Oscar, una nomination ai Tony, il Century Award della rivista Billboard e il Kennedy Center Honors. Il sostegno di Sting a organizzazioni per i diritti umani come il Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid rispecchia la sua arte nella sua portata universale. Insieme alla moglie Trudie Styler, Sting ha fondato il Rainforest Fund nel 1989 per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che vi abitano.

I membri del Fan Club di Sting avranno l’opportunità di accedere a una speciale prevendita visitando il sito sting.com, a partire da mercoledì 30 ottobre.
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di lunedì 4 novembre. Scopri di più su priceless.com/music.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di mercoledì 6 novembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del tour italiano.

Info su bassanomusicpark.it.

 

Photocredit: Carter B. Smith

 

Rispondi