SOS Palestina!: con PIERO PELU’, AFTERHOURS, BANDABARDO’ e tanti altri a Firenze

SOS Palestina!: con PIERO PELU’, AFTERHOURS, BANDABARDO’ e tanti altri a Firenze

S.O.S. Palestina! è una serata ideata da Piero Pelù, storico frontman dei Litfiba, con l’intento di sostenere le attività di Medici Senza Frontiere; organizzazione impegnata ad aiutare il popolo palestinese continuamente massacrato da israele. Musica e impegno civile per raccogliere fondi in una serata che si terrà giovedì 18 settembre 2025 all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze.

Tra gli artisti che si alterneranno sul palco, che hanno aderito all’iniziativa del rocker toscano, troveremo Afterhours, Bandabardò, Tre Allegri Ragazzi Morti, Emma Nolde, Fast Animals and Slow Kids, Ginevra Di Marco, insieme allo stesso Piero Pelù, accompagnato da Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo ed i Bandidos. Altri artisti saranno annunciati successivamente, desiderosi di dare un loro contributo, e non solo musicale, a supporto di un vile massacro in atto contro la popolazione civile palestinese, nel totale silenzio di tutti i governi europei ed extra-europei.

Pelù afferma: <<Il massacro in Palestina è inaccettabile e prosegue senza sosta. La solidarietà non può restare un sentimento astratto, deve tradursi in azioni reali. Questo concerto nasce dalla rabbia e dall’impotenza di fronte a ciò che accade, ma anche dalla volontà di offrire un aiuto tangibile attraverso Medici Senza Frontiere, da sempre presenti nei territori di Gaza e della Cisgiordania.>>

I biglietti sono in vendita su Ticketone e l’intero ricavato – al netto dei costi organizzativi – sarà devoluto a Medici Senza Frontiere. Tutti gli artisti partecipano gratuitamente, affinché ogni euro raccolto possa davvero arrivare dove serve. Anche chi non potrà essere presente potrà contribuire acquistando un biglietto.

La locandina, nell’immagine sotto, è stata realizzata da Zerocalcare.

 

Rispondi