SOPHIE LLOYD: il video guitar playthrough di ‘Do Or Die’ (feat. Nathan James)

SOPHIE LLOYD: il video guitar playthrough di ‘Do Or Die’ (feat. Nathan James)

La chitarrista britannica Sophie Lloyd ha svelato che pubblicherà il suo album di debutto ‘Imposter Syndrome’ nel 2023. Come prima anticipazione dal disco – del quale non sono ancora noti i dettagli – Sophie ha rilasciato il singolo ‘Do Or Die’ con Nathan James degli Ingorious alla voce lo scorso Novembre.

Ora, invece, la chitarrista ha diffuso il video playthrough del brano, che trovate qui sotto.

Sul singolo ‘Do Or Die’, la Lloyd commenta: <<Sono così felice di condividere il mio primo singolo dall’album con Nathan James. Seguo la sua musica da molti anni… lui ha una voce incredibile e ha fatto un lavoro straordinario nel dare vita a questo brano. Sono così grato che abbia potuto partecipare! Ricordo di aver ricevuto la voce ruvida da Nathan mentre ero via a Los Angeles, e la stavamo suonando a tutto volume durante il viaggio in autostrada. In quel momento ho capito che questo sarebbe stato il primo singolo ad essere pubblicato dal mio album!>>

La nuova ‘Do Or Die’ è stata composta dalla stessa Sophie Lloyd, mentre il testo è stato scritto da Nathan James. La produzione è affidata al mitico Romesh Dodangoda (Motörhead, Nova Twins, BMTH). Ad accompagnare i due artisti, alla batteria, troviamo Christopher Painter.

Per quanto riguarda il disco, Sophie ha raccontato: <<Posso finalmente dire che ho nuova musica in arrivo! Tutta la mia musica finora è stata strumentale, quindi questa è una pubblicazione molto speciale per me in quanto include la voce, e alcune delle persone con cui ho lavorato sono persone delle quali ero abituata ad avere nei poster sul mio muro da bambina, quindi sembra un cerchio molto completo. È qualcosa su cui ho iniziato a lavorare antecedentemente al primo lockdown, ed essere qui a parlarne è fantastico!>>

Per il suo album di debutto Sophie Lloyd ha collaborato con nomi altisonanti della scena hard rock mondiale. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e aggiornamenti. Continuate a seguirci!