SONATA ARCTICA: in Italia per 2 date del ’30th Anniversary World Tour’

SONATA ARCTICA: in Italia per 2 date del ’30th Anniversary World Tour’

Tutto è cominciato trent’anni fa, quando un gruppo di ragazzi di Kemi, in Finlandia, decise di ritrovarsi per suonare insieme. Non potevano immaginare che quella passione sarebbe diventata un viaggio straordinario, destinato a portarli sui palchi di tutto il mondo per i decenni a venire: con 11 album in studio e oltre 1500 concerti in più di 50 Paesi, i Sonata Arctica hanno conquistato un posto indelebile nella storia del metal melodico.

Nel 2026 la band tonerà con 30th Anniversary World Tour, un tour mondiale che celebrerà trent’anni di carriera con i brani più amati e alcune perle rare scelte per i fan di tutto il mondo, come dichiara il cantante e compositore Tony Kakko: <<Il modo migliore per festeggiare i trent’anni della musica dei Sonata Arctica è salire sul palco insieme a voi. Sarà un tour speciale, con una scaletta che racchiude l’essenza di questi trent’anni di musica, e nel frattempo stiamo anche lavorando al nostro dodicesimo album. Sarà un tour da ricordare!>>

In apertura ci saranno gli Alterium, una nuova band italiana power metal guidata da Nicoletta Rosellini (ex Kalidia, Walk in Darkness), affiancata da musicisti provenienti da Kalidia, Draconicon e Altair. Nati nel 2022, hanno debuttato con l’album Of War and Flames, prodotto da Lars Rettkowitz (Freedom Call): un concentrato di cori epici, riff potenti e melodie trascinanti.

Il tour farà tappa in Italia per due date esclusive:
23 aprile 2026 @ Orion Club, Roma
24 aprile 2026 @ Live Club, Trezzo sull’Adda (MI)

I biglietti sono disponibili su TicketOne

 

Photocredit: Jaakko Manninen