SOEN: il video della nuova ‘Hollowed’, con ospite ELISA

Gli svedesi Soen hanno appena diffuso il video della nuova ‘Hollowed’, ultima traccia estratta dal nuovo album ‘Memorial’; disponibile dallo scorso 1 settembre tramite Silver Lining Music nei formati CD (Qui) e LP >(Qui).
‘Hollowed’ vede il chitarrista Cody Ford brillare con un epico e intenso assolo di chitarra con sfumature Pink Floyd, mentre le tenere voci sono scambiate dal cantante e membro fondatore Joel Ekelöf e dalla talentuosa e rinomata cantautrice italiana Elisa.
Elisa si è saldamente affermata come superstar globale nel corso della sua carriera più che ventennale. La sua collaborazione con Ennio Morricone, ‘Ancora qui’, è stata inclusa nel film di Quentin Tarantino, Django Unchained e nella sua colonna sonora nominata ai Grammy. Solo alcuni degli altri suoi successi includono i suoi album che hanno ottenuto il triplo disco di platino e collaborazioni con artisti del calibro di Muse, Imagine Dragons, Tina Turner e Pavarotti & Friends.
Ekelöf commenta: <<‘Hollowed’ è una canzone sull’allontanamento dal luogo e dalle persone che sono state la tua casa. È anche la prima volta che abbiamo un’apparizione come ospiti in uno dei nostri album e l’affluenza è stata più che positiva. Elisa è una cantante davvero talentuosa e ha davvero fatto sì che questa canzone raggiungesse l’intensità emotiva che merita!>>. Il batterista e membro co-fondatore Martin Lopez aggiunge: <<il messaggio del brano è potente e riguarda il fatto se prendere la decisione di lasciarsi alle spalle quella che una volta era un’armonia perfetta ma si è trasformata in dissonanza, o semplicemente restare lì e magari spendere il resto della tua vita cercando di far rivivere qualcosa che è già morto!>>
Potete pre-ordinare il nuovo album dei Soen in:
CD >https://amzn.to/3rnGvb8
LP >https://amzn.to/3XNCgSj
Nell’immagine sotto, la copertina del disco:

Photocredit: Benedetta K.

Back office di Suoni Distorti Magazine