SOEN: guarda il video della nuova ‘Discordia’, in anteprima da ‘Reliance’
I Soen pubblicano oggi l’evocativo singolo Discordia, terzo estratto dal nuovo album in studio Reliance, in uscita il 16 gennaio 2026 via Silver Lining Music. Potete gustarvelo qui sotto!
<<‘Discordia’ è il risultato del nostro spingerci in territori diversi, sia dal punto di vista sonoro che emotivo>>, commenta il membro fondatore e batterista Martin Lopez. <<Abbiamo sperimentato trame più oscure per catturare la discesa dall’autoprotezione all’isolamento>>.
<<La canzone vive nella tensione tra il desiderio di connessione e la costruzione di muri per evitare il dolore. È un brano nato dalla vulnerabilità e dalla nostra volontà di esplorare gli angoli scomodi del nostro suono>>, aggiunge il cantante e frontman Joel Ekelöf.
Prodotto, registrato e mixato da Alexander Backlund ai Fascination Street Studios e masterizzato da Tony Lindgren, il nuovo Reliance dei Soen è stato anticipato in precedenza dai singoli Mercenary e Primal, per i quali riportiamo nuovamente i video di seguito:
In Reliance, i giganti svedesi del progressive metal continuano a trovare nuovi percorsi all’interno dei vasti spazi tra luce e oscurità, quiete e tempesta, pesantezza e delicatezza. Con Lars Enok Åhlund (tastiere e chitarra), Cody Lee Ford (chitarra) e Stefan Stenberg (basso) al fianco di Ekelöf e Lopez, il paesaggio sonoro in continua espansione dei Soen raggiunge nuove vette.
Track-list e copertina del disco:
- Primal
- Mercenary
- Discordia
- Axis
- Huntress
- Unbound
- Indifferent
- Drifter
- Draconian
- Vellichor
Photocredit: Benedetta K.

Suoni Distorti Magazine