SOEN: guarda il video della nuova ‘Discordia’, in anteprima da ‘Reliance’

SOEN: guarda il video della nuova ‘Discordia’, in anteprima da ‘Reliance’

Soen pubblicano oggi l’evocativo singolo Discordia, terzo estratto dal nuovo album in studio Reliance, in uscita il 16 gennaio 2026 via Silver Lining Music. Potete gustarvelo qui sotto!

<<‘Discordia’ è il risultato del nostro spingerci in territori diversi, sia dal punto di vista sonoro che emotivo>>, commenta il membro fondatore e batterista Martin Lopez. <<Abbiamo sperimentato trame più oscure per catturare la discesa dall’autoprotezione all’isolamento>>.

<<La canzone vive nella tensione tra il desiderio di connessione e la costruzione di muri per evitare il dolore. È un brano nato dalla vulnerabilità e dalla nostra volontà di esplorare gli angoli scomodi del nostro suono>>, aggiunge il cantante e frontman Joel Ekelöf.

Prodotto, registrato e mixato da Alexander Backlund ai Fascination Street Studios e masterizzato da Tony Lindgren, il nuovo Reliance dei Soen è stato anticipato in precedenza dai singoli Mercenary e Primal, per i quali riportiamo nuovamente i video di seguito:

In Reliance, i giganti svedesi del progressive metal continuano a trovare nuovi percorsi all’interno dei vasti spazi tra luce e oscurità, quiete e tempesta, pesantezza e delicatezza. Con Lars Enok Åhlund (tastiere e chitarra), Cody Lee Ford (chitarra) e Stefan Stenberg (basso) al fianco di Ekelöf e Lopez, il paesaggio sonoro in continua espansione dei Soen raggiunge nuove vette.

Track-list e copertina del disco:

  1. Primal
  2. Mercenary
  3. Discordia
  4. Axis
  5. Huntress
  6. Unbound
  7. Indifferent
  8. Drifter
  9. Draconian
  10. Vellichor
Soen – ‘Reliance’ (2026)

 

 

Photocredit: Benedetta K.