SMASH MOUTH: il frontman Steve Harwell ci ha lasciati, aveva 56 anni
Purtroppo ci giunge notizia della morte di Steve Harwell, carismatico frontman degli statunitensi Smash Mouth. L’artista aveva 56 anni, ed è stato spento da insufficenza epatica, tra i vari problemi che da anni l’avevano tristemente accompagnato.
Con un’intensa attività iniziata con gli Smash Mouth nei primi anno ’90 Harwell ha affrontato una discesa distruttiva principalmente dal 2001, anno in cui perse il figlio (di soli 6 anni) a causa di una leucemia fulminante. Da lì, il declino dovuto a vari abusi. Sempre un leader sul palco e promotore, con la sua band, di diversi singoli di successo globale, Steve non riuscì mai a riprendersi del tutto, colpevoli anche problemi di salute legati al cuore e al fegato che sopravvenirono.
Nel 2021 Steve Harwell non riuscì più ad andare avanti, annunciando il ritiro dalle scene. In quell’occasione annunciò: <<Fin da quando ero bambino, ho sognato di essere una rockstar esibendomi davanti ad arene esaurite e sono stato così fortunato a vivere quel sogno! Non riesco a pensare a nessun altro con cui avrei preferito intraprendere questo viaggio selvaggio, se non con la mia band. Ho provato così tanto a superare i miei problemi di salute fisica e mentale e a esibirmi un’ultima volta, ma non ci sono riuscito!>>
L’ultima performance con gli Smash Mouth, nel 2021, vide Harwell salire sul palco biascicando, in uno stato disorientato.
Grazie per tutto Steve!
R.I.P.
Back office di Suoni Distorti Magazine