SLIPKNOT: in arrivo ad Aprile l’album inedito del 2008 ‘Look Outside Your Window’
Look Outside Your Window è un disco composto e registrato da alcuni membri degli Slipknot nel 2008, durante le sessioni di All Hope Is Gone. Ora, queste composizioni inedite saranno pubblicate in occasione del Record Store Day, il prossimo 18 aprile 2026.
Qualche anno fa (nel 2018), il percussionista Shawn “Clown” Crahan aveva svelato l’esistenza di queste tracce inedite, dal sound più psichedelico, registrate da lui insieme al cantante Corey Taylor, il chitarrista Jim Root e il DJ Sid Wilson.
Il disco, che non sarà pubblicato a nome Slipknot ma a nome del progetto omonimo Look Outside Your Window, è un progetto di Corey Taylor, Jim Root, Sid Wilson e Shawn ‘Clown’ Crahan, che durante le sessioni di registrazione dell’album del 2008 All Hope Is Gone, hanno iniziato a creare liberamente canzoni per conto proprio, esplorando nuove direzioni senza aspettative esterne. Nel corso degli anni, l’esistenza di questo progetto è stata coperta da vari media, e i fan hanno sempre più richiesto di ascoltare questo album. Ora, oltre 15 anni dopo, i fan potranno finalmente ascoltarlo di persona. Vinile splatter con copertina fustellata, lamina viola sul davanti della copertina, interno viola e testo in rilievo sul retro.
A proposito di Look Outside Your Window, i musicisti hanno raccontato: <<Sapevamo che stavamo percorrendo un percorso creativo diverso, completamente diverso dagli SLIPKNOT , e lo abbiamo seguito con entusiasmo. Abbiamo chiamato il progetto ‘Look Outside Your Window’ in omaggio a questo spirito sperimentale. Create durante un periodo caotico della nostra storia comune, le canzoni sono nate a tarda notte, in una casa in una fattoria in mezzo al nulla. Sbirciando fuori da una grande finestra panoramica, ci chiedevamo cosa, o chi, potesse nascondersi là fuori. Quel senso di ignoto si insinuava nella musica stessa. Non c’erano regole; le idee potevano venire da qualsiasi parte: sottili loop di batteria, frammenti di organo o rumori astratti di chitarra, persino campionamenti di rane o grilli. Guidati dall’emozione e dall’istinto, abbiamo lasciato che i suoni stessi indicassero la strada.>>
Queste a seguire la track-list e la copertina:
01. 11th March
02. Moth
03. Dirge
04. Christina
05. Is Real
06. Away
07. In Reverse
08. Toad
09. Juliette
10. U Can’t Stop This

Suoni Distorti Magazine