SKULL & CROSSBONES: ascolta ‘Passing Hours’, dal nuovo album ‘Time’ in uscita oggi
La band tedesca heavy power metal Skull & Crossbones torna con il nuovo album in studio Time, in uscita oggi -14 novembre- tramite Massacre Records. Il seguito del loro album di debutto segna un importante passo avanti sia nella scrittura che nella produzione, offrendo un heavy metal potente, melodico e senza tempo che fonde energia ed emozione.
Per celebrare l’uscita, gli Skull & Crossbones condividono il nuovo singolo Passing Hours:
Time è stato prodotto dagli Skull & Crossbones insieme a Marc Ayerle, che si è occupato anche del mixaggio e del mastering presso KlangMAnufaktur. La copertina è stata creata da Michael Vetter, mentre gli arrangiamenti per tastiera aggiuntivi in Thunderstorm e The Ocean’s Call sono stati forniti dal cantante Tobias Hübner.
Qui sotto riportiamo nuovamente i singoli che hanno anticipato il disco:
Con Time, gli Skull & Crossbones presentano il loro lavoro più maturo e concentrato fino ad oggi. Dal punto di vista dei testi, l’album riflette sulla natura fugace dell’esistenza: dalle ore rubate e dal decadimento umano alla rinascita e alla trascendenza. Musicalmente, la band bilancia l’heavy/power metal classico con un tocco moderno, creando canzoni tanto inno quanto stimolanti.
Queste a seguire la track-list e la copertina del disco:
- Echoes Of Eternity
- Labyrinth Of Time
- Time Thief
- The Illusionist
- The Price
- Thunderstorm
- Passing Hours
- Eye Of Wisdom
- Nocturnal Dreams
- The Ocean’s Call

Skull & Crossbones line-up:
- Tobias Hübner – Vocals
- Volker Schmietow – Guitars
- Tobias Kipp – Guitars
- Jürgen Wannenwetsch – Bass
- Bernd Heining – Drums
Photocredit: Michael Vetter

Suoni Distorti Magazine