SKAM: guarda il nuovo video di ‘Circles’

SKAM: guarda il nuovo video di ‘Circles’

I britannici Skam hanno pubblicato oggi il nuovo video del singolo ‘Circles’, che trovate di seguito. Il brano è presente nel recente Ep ‘Intra’, uscito per X-Ray Records.

Dalla release vi anticipammo i video di ‘Wake Up’ e ‘One Track Mind’ con la partecipazione speciale di Paul Mahon dei The Answer.

Il disco è il primo Ep di un’antologia in 2 parti che compone la quarta versione integrale del trio power rock britannico Skam. Dopo aver affinato il loro mestiere, i ragazzi sono tornati alle origini e hanno messo insieme una raccolta di brani duri. Ispirato dalle lotte dei giorni nostri, ogni canzone si concentra su un tratto umano negativo, ma invia il messaggio che in ogni situazione c’è sempre speranza.

Non conoscete gli SKAM?

Formatisi nel 2011, gli Skam sono un trio power rock proveniente dal centro dell’Inghilterra. Hanno la reputazione di offrire musica rock britannica senza fronzoli, coraggiosa e dal suono classico. Negli ultimi 9 anni la band ha lavorato instancabilmente per costruire un solido seguito nel Regno Unito, e ora sono ampiamente considerati in prima linea nel Il movimento ‘New Wave of Classic Rock’ che sta attualmente investendo la nazione.

Ad oggi, la band ha pubblicato in modo indipendente tre album. ‘It’s Come to This’ (2011) e ‘Peacemaker’ (2014) sono stati rilasciati con il plauso della critica e la band si è affermata come una forza dal vivo da non sottovalutare. La band è stata in tour con The Answer, Airbourne, Skindred, The Quireboys e GUN per citarne alcuni e sono considerati un formidabile live act.

Una spinta all’innovazione ha ispirato gli Skam a pubblicare ‘The Amazing Memoirs of Geoffrey Goddard’ (2017), un concept album basato sulle voci del diario di un pilota della RAF che viaggia nel tempo. Le canzoni sono state descritte come ‘grintosi inni rock’ da Classic Rock Magazine e l’album ha ricevuto numerose recensioni a 5 stelle dalla stampa musicale britannica. Gli Skam non scrivono canzoni secondo una formula, scrivono canzoni come fan del rock, cercando di catturare ciò che vorrebbero sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: