SIRRUSH: l’album ‘Molon Labe’ a Novembre, ecco dettagli e title-track in streaming
I black death metallers italiani Sirrush tornano in pista dopo un silenzio iniziato nove anni fa. Infatti, la band underground fondata dall’attuale cantante e co-compositore Otagron nel 2007, ha fermato le proprie attività nel 2011 dopo il rilascio dell’Ep ‘The Era Of Ishtar’.
Oggi i Sirrush svelano i dettagli del loro nuovo album, anticipando la title-track come primo assaggio. Intitolato ‘Molon Labe’, il disco sarà immesso nel mercato il prossimo 25 Novembre 2022 tramite Non Serviam Records.
La band commenta: <<Riff intensi e frenetici preparano il terreno per lo scontro tra i guerrieri spartani, spinti dal desiderio di preservare la loro libertà, e bloccare l’avanzata persiana. Caos e distruzione sono musicalmente bilanciati con la loro controparte, che simboleggia ciò che permetterà la vittoria dei pochi guerrieri sulla moltitudine ostile. Atmosfere melodiche servono a riecheggiare il successo spartano, inviando un messaggio salvifico a tutta la Grecia ma sottolineando allo stesso tempo la forza di coloro che si dedicano alla salvaguardia di ciò che è minacciato. Melodia, violenza, riff moderni ed evocativi, ritmi frenetici ed estremi descrivono le varie fasi di questa battaglia e ci immergono in questo scenario. Volete le nostre armi? Molon Labe!>>
‘Molon Labe’ (in greco antico: μολὼν λαβέ, Molòn labé, tradotto come “venite a prenderle”) descrive l’epico viaggio affrontato dalla Grecia contro la minaccia persiana nel 480 a.C.. Il nuovo album parla di un mondo epico in cui la musica è dettata sia da melodie arcane che ricordano la furia dei soldati greci, sia da melodie più atmosferiche ed evocative per ricordare la loro tenacia e devozione alla terra natia.
Il disco è stato mixato e masterizzato al Kick Recording Studio di Roma da Marco Mastrobuono, conosciuto per i suoi lavori con gruppi come Fleshgod Apocalypse. La batteria è stata registrata da Davide Billia (Beheaded, Hour Of Penance, Antropofagus) nel suo Mk Recording Studio.
La copertina è un dipinto acrilico su tela realizzato dall’artista siciliano Lorenzo Di Vincenzo, conosciuto anche come Otagron, il cantante della band. Potete visionarla sotto.
Questa di seguito la track-list:
- The Path of Heroes
- Deimos
- A Son Set His Father Free
- With Your Shield …Or On It
- Molon Labe
- When Muses Speak To Us
- The vision of Megistias
- The Last Glorious Echo
- Remember Who We Were
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.