SINNER’S BLOOD: l’album ‘Dark Horizons’ a settembre, fuori il video di ‘Enemy’

SINNER’S BLOOD: l’album ‘Dark Horizons’ a settembre, fuori il video di ‘Enemy’

I metaller cileni Sinner’s Blood annunciano l’uscita del loro secondo album, intitolato ‘Dark Horizons’ e atteso il 27 settembre 2024 tramite Frontiers Music Srl. Come anticipazione è stato rilasciato il primo singolo estratto, ‘Enemy’, corredato dal video che potete guardare ed ascoltare qui sotto.

Il chitarrista Nasson ha commentato il brano: <<Enemy è una delle canzoni più energiche dell’album! La canzone parla di guardare la caduta di una figura antagonista a causa dei suoi stessi difetti. Abbiamo pensato che fosse una grande idea accompagnarla con un video che mostrasse l’energia della band quando ci esibiamo e ci divertiamo molto in studio. È un buon primo assaggio di cosa riguarda Dark Horizons!>> .

Sinner’s Blood sono emersi alla fine degli anni ’10 come progetto concepito da James Robledo, cantante e produttore cileno, cantante ed il polistrumentista Nasson (Chaos Magic).

Robledo è rinomato per offrire sempre una performance potente ed emozionante, radicata nella vena di cantanti heavy metal come Ronnie James Dio, Jorn Lande e Russell Allen. Ha anche pubblicato due album da solista su Frontiers Music, ‘Wanted Man’ nel 2021 e ‘Broken Soul’ nel 2023. Nasson è un produttore, cantante e polistrumentista cileno con oltre 15 anni di lavoro nella scena metal, collaborando con diversi artisti di fama mondiale. Le sue più recenti collaborazioni con Caterina Nix nelle ultime due uscite dei Chaos Magic e il suo disco da solista ‘Scars’ (2022) hanno ricevuto consensi internazionali e hanno mostrato l’ampiezza del suo talento.

A completare la formazione c’è il bassista Nicolás Fischer, che si esibisce da anni come cantante e chitarrista per una varietà di artisti di musica progressive.

I Sinner’s Blood hanno pubblicato il loro impressionante album di debutto, ‘The Mirror Star’, nell’ottobre 2020. Traendo spunto da Symphony X, Primal Fear, Evergrey e dai primi Masterplan, la band è riuscita a creare un debutto davvero fresco ed emozionante, un mix di tutti i preferiti hard rock della band con un tocco di vertigine moderna. Il quartetto ha supportato l’uscita con un tour cileno, inclusi spettacoli con Symphony X e altri artisti rinomati. Il loro secondo album ‘Dark Horizons’ riprende da dove si era interrotto il primo album, offrendo agli ascoltatori un approccio massiccio e contemporaneo al melodic metal con una solida scrittura di canzoni e, naturalmente, una voce eccezionale di James Robledo.

Ogni canzone che Nasson ha scritto per questo album è una bestia diversa e, con la voce di James, prendono davvero vita. Con testi onesti ed emozionanti e una produzione superba, ‘Dark Horizons’ contiene alcune delle canzoni più potenti mai realizzate dai Sinner’s Blood.

Questa la tracklist:

1. Bound
2. Enemy
3. Not Enough
4. It Comes In The Dark
5. Dark Horizons
6. The Man, The Burden And The Sea
7. Victim Of The Will
8. Poison
9. The Voice Within
10. The Firestorm
11. Redemption Or Fire

La line-up che ha registrato il disco:
James Robledo – Vocals
Nasson – Guitars, Vocals & programming
Nicolás Fischer – Bass & Vocals
Guillermo Pereira – Drums

Nell’immagine qui sotto, la copertina del nuovo album:

Sinner’s Blood – ‘Dark Horizons’ – 2024

 

Photocredit: Claudio Poblete