SINDUSTRIES: esordiscono con l’EP ‘Entropic Collapse’

Esce oggi su tutti gli store digitali Entropic Collapse, EP di esordio della nuova band groove metal reggiana Sindustries. Il disco è stato registrato presso Audiocore Studio di Parma da Luca Cocconi (chitarrista di Gravery, Browbeat e The Modern Age Slavery)
Entropic Collapse è un mini concept album riguardante la teoria del “collasso entropico” che può essere applicato alla società e alla cultura moderna. Cambiamento e trasformazione: come la pelle invecchia e cambia, anche le tendenze culturali e sociali evolvono, spesso passando attraverso periodi di caos prima di stabilizzarsi in nuove forme. decadenza, controllo e rigenerazione. Decadenza, controllo e rigenerazione: I processi di decadimento, abbattimento di strutture di controllo come i social media e la controinformazione, possono portare a nuove opportunità di crescita e innovazione, simili ai cicli naturali di vita, morte e rinascita.
L’EP Entropic Collapse è ascoltabile anche su Spotify, di seguito:
Il progetto Sindustries è nato all’inizio del 2024 da Emiliano Dalcomune (voce, ex componente degli Stonedrift) e vede coinvolti due ex componenti dei Kriostatika (il chitarrista Alex Incerti ed il batterista Luca Rigonat), Luca Mantovani (chitarrista, ex Manam). A Marzo 2025 entrano in studio di registrazione, presso Audiocore Studios di Parma, e registrano il loro primo Ep ufficiale, composto da 5 canzoni più una intro, Entropic Collapse. Prossimamente ci sarà l’annuncio del nuovo bassista.
Al momento due date live sono state annunciate:
- 16 agosto 2025 @ Pignoletto Fest c/o Fresco Club – Modena
- 29 novembre 2025 @ NotteTempio – Modena (a supporto dei Pestilence)
Ulteriori info Qui!

Suoni Distorti Magazine