SEXUAL THING – New Skin

SEXUAL THING – New Skin

SEXUAL-THINGI Sexual Thing sono un gruppo proveniente dalla Sicilia che per la loro prima uscita discografica pubblicano in formato digitale il 17 febbraio per l’etichetta discografica Aresonica Records ‘New Skin’. Hanno puntato sulla realizzazione di un concept album (per niente semplice da realizzare) incentrato sulla evoluzione di un Personaggio K fino alla sua completa trasformazione appunto, “new skin”

L’album, composto da 12 brani, passa dalle sonarità rock che ricordano molto lo stile anni settanta alle semi ballad. ‘Money is a Lie’ è stato scelto come il primo singolo estratto il cui testo è stato scritto dal cantante Andrea Tripi. È un brano poliedrigo si passa da una iniziale armonia a una una rapida esplosione sonora facendo avvertire l’alchimia delle due chitarre soliste e ritmica Inoltre in questo album é presente qualche pezzo in perfetto stile hard rock come ‘Get my Breath’, ‘Straight Over the Top’ e ‘Adrenaline’ (a mio giudizio la più bella) dove risalta pienamente la grinta e il talento di questo gruppo.

Per accontentare tutti hanno inserito anche qualche brano con delle melodie acustiche come ‘Set my Fire’. È sicuramente un ottimo lavoro ben realizzato con diversi stili musicali, rock, hard rock e ballate, ottima anche la scrittura dei testi di tutti dal primo all’ultimo.

Sicuramente quest’album non passerà inosservato poiché in grado di piacere a tutti, anche a chi ha generi musicali differenti! Non ci resta che aspettare di sentirli live e speriamo presto!

A cura di Naty

  • Band: Sexual Thing
  • Titolo: New Skin
  • Anno: 2015
  • Genere: Hard Rock / Rock’n’Roll
  • Etichetta: Areasonica Records / Materiali Musicali
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Mindfuck
  2. Money is a Lie
  3. You’re Fired
  4. Eeny Meeny
  5. We’d
  6. Get my Breath
  7. Set my Fire
  8. Meet Each Other
  9. Feed My Monsters
  10. Straight Over the Top
  11. Andrenaline
  12. Sexual Army

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: