SEX PISTOLS Feat. FRANK CARTER: suoneranno all’Oversound Festival 2026 di Bari
I Sex Pistols feat. Frank Carter: i promotori del punk britannico tornano in Italia nell’estate 2026!
A quasi 50 anni dall’uscita dell’unico album in studio dei Sex Pistols, l’iconico Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols, la storia anarchica della band continua a evolversi. Un percorso che ha reso il gruppo, fondato nel 1975, una delle realtà più influenti non solo del punk britannico, ma dell’intera storia della musica mondiale.
I membri originali Steve Jones, Paul Cook e Glen Matlock, insieme a Frank Carter (Pure Love, Gallows, Frank Carter & The Rattlesnakes), danno vita a un nuovo capitolo che non è affatto un’operazione nostalgia: sul palco sono una ringhiante e scatenata punk band, da cui è lecito aspettarsi furia pura, sudore e chitarre stridenti. L’appuntamento è per il 25 giugno 2026 all’Oversound Festival di Bari, presso l’Arena del Levante.
I Sex Pistols sono conosciuti come una tra le band più influenti della storia della musica mondiale, icona della prima ondata punk inglese. Il gruppo emerge nei primi anni ’70 in risposta a generi musicali eccessivi come il progressive rock e le produzioni pop e pubblica nel 1977 il primo e unico LP Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols, che contiene brani rimasti nella storia come God Save The Queen e Anarchy In The UK.
Nel 1981, a soli quattro anni dalla sua pubblicazione, il disco raggiunge il milione di copie vendute nel solo mercato americano. Nel 2013 è certificato doppio disco di platino. In anni recenti, Never Mind the Bollocks è stato inserito in prestigiose classifiche dei migliori album di tutti i tempi ed è considerato uno dei più influenti della storia della musica.
Virgin Radio è mediapartner dell’evento.

Suoni Distorti Magazine