SEWERCIDE – Severing the Mortal Cord

SEWERCIDE – Severing the Mortal Cord

Sewercide - coverGiungono alla mia attenzione gli australiani Sewercide con l’ep ‘Severing The Mortal Cord’, uscito lo scorso 24 Febbraio per Infernal Devastation Records.

La band mette da parte ogni fronzolo e tira dritto al sodo, di fatto i cinque brani contenuti in questo ep sono un concentrato di death/thrash metal grezzo, volgare, cattivo dalle tinte di metà anni 80s (e anche primi 90s). Dunque tiratissimi con intenti guerrafondai e pronti ad assaltarvi senza pietà.

Lungi dal proporsi come innovatori nel genere i Sewercide picchiano di brutto con tanta magniloquenza e attitudine da vendere. Base ritmica schiacciasassi, pareti di riff monolitiche (oltre agli idonei e psicotici assoli) ed un cantato incazzato, e in alcuni punti “pazzoide”, che ben si muove nel contesto. Tutto supportato da una produzione old style perfetta per l’occasione.

La band si lancia in campo pronta alla lotta, ergendosi con convinzione raggiungendo livelli soddisfacenti. L’ascolto fila liscio e, per quanto mi riguarda, a fine ascolto viene da pigiare nuovamente il tastino di avvio del lettore. Se amate il death/thrash metal vecchio stampo, aggressivo e duro che va direttamente al punto senza girarci intorno, questo ‘Severing the Mortal Cord’ dei Sewercide sono certo che troverà in voi una buona accoglienza!

A cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: Sewercide
  • Titolo: Severing The Mortal Cord
  • Anno: 2015
  • Genere: Death/Thrash Metal
  • Etichetta: Infernal Devastation Records
  • Nazione: Australia

Tracklist:

  1. Rituals of Ceremonial Sickness
  2. Shackled by Ignorance
  3. Hypothermia
  4. Dying Threnodies
  5. Exist in Punishment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: