SERJ TANKIAN: il video di ‘I’m Counting On You’, da ‘Covers, Collaborations & Collages’

Si intitola Covers, Collaborations & Collages la prossima uscita discografica del musicista, poeta e attivista visionario Serj Tankian, frontman dei System Of A Down, che arriverà nei negozi il prossimo 24 ottobre 2025 attraverso Serjical Strike Records / Create Music Group.
Covers, Collaborations & Collages di Serj Tankian è una raccolta che abbraccia diversi generi celebrando l’unità artistica, la reinvenzione e la narrazione. Ora l’artista ha condiviso il video di I’m Counting On You, cover di un brano di Chris de Burgh.
Questo corpus di opere profondamente personale ed eclettico presenta le potenti reinterpretazioni e le straordinarie collaborazioni di Tankian. Un primo assaggio, condiviso con l’annuncio del disco, è stato Electric Dreams, che riportiamo nuovamente di seguito:
Covers, Collaborations & Collages presenta straordinarie collaborazioni creative con alcuni degli artisti più innovativi del momento. Serj si unisce all’acclamato produttore Deadmau5 nell’ipnotica A Seed, la voce eterea del cantautore neozelandese Bic Runga si intreccia con quella di Tankian nel duetto Things Unspoken, e l’acclamato compositore Lucas Vidal crea una tela sonora su cui Tankian illustra vocalmente una scena di involuzione della civiltà e fine dei tempi, urlando “Non ci sono più imperi / Solo falò accesi” nella potente e cinematografica Apocalyptic Dance.
A completare la raccolta, la cover When Death Arrives del cantautore armeno Ruben Hakhverdyan è un toccante promemoria della realtà della nostra mortalità, che riflette attraverso gli occhi dei defunti e ricorda agli ascoltatori l’innegabile importanza che l’amore e la verità hanno in questo mondo.
A seguire track-list e copertina del disco realizzata dall’artista DS Bradford:
- Electric Dreams
- A Seed (feat. Deadmau5)
- I’m Counting On You
- I’m In Heaven
- Things Unspoken (feat. Bic Runga)
- I Found You
- Kneeling Away From The Sun
- Apocalyptical Dance (feat. Lucas Vidal)
- Sonic Expulsions
- When Death Arrives


Suoni Distorti Magazine