SERJ TANKIAN: il nuovo singolo ‘Sonic Expulsions’ in streaming

Serj Tankian, frontman dei System Of A Down, ha condiviso un altro singolo in anteprima dal nuovo disco Covers, Collaborations & Collages che arriverà nei negozi il 24 ottobre 2025 attraverso Serjical Strike Records / Create Music Group. Il brano si intitola Sonic Expulsions e potete ascoltarlo in streaming qui sotto!
A proposito di Sonic Explulsions, Tankjan racconta: <<Ho scritto questa canzone in Nuova Zelanda circa dieci anni fa. È iniziata con la chitarra acustica ed è stata sviluppata con ritmi e strumentazioni diverse. La voce è un flusso di coscienza in una sola ripresa sull’amore. È un brano spensierato e un po’ buffo in alcuni punti. Buon divertimento!>>
Covers, Collaborations & Collages di Serj Tankian è una raccolta che abbraccia diversi generi celebrando l’unità artistica, la reinvenzione e la narrazione. Questo corpus di opere profondamente personale ed eclettico presenta le potenti reinterpretazioni e le straordinarie collaborazioni di Tankian.
Covers, Collaborations & Collages presenta straordinarie collaborazioni creative con alcuni degli artisti più innovativi del momento. Serj si unisce all’acclamato produttore Deadmau5 nell’ipnotica A Seed, la voce eterea della cantautrice neozelandese Bic Runga si intreccia con quella di Tankian nel duetto Things Unspoken, e l’acclamato compositore Lucas Vidal crea una tela sonora su cui Tankian illustra vocalmente una scena di involuzione della civiltà e fine dei tempi, urlando “Non ci sono più imperi / Solo falò accesi” nella potente e cinematografica Apocalyptic Dance.
A completare la raccolta, la cover When Death Arrives del cantautore armeno Ruben Hakhverdyan è un toccante promemoria della realtà della nostra mortalità, che riflette attraverso gli occhi dei defunti e ricorda agli ascoltatori l’innegabile importanza che l’amore e la verità hanno in questo mondo.
Tutti i precedenti singoli anticipati, li trovate tra le pagine di Suoni Distorti Magazine.
A seguire track-list e copertina del disco realizzata dall’artista DS Bradford:
- Electric Dreams
- A Seed (feat. Deadmau5)
- I’m Counting On You
- I’m In Heaven
- Things Unspoken (feat. Bic Runga)
- I Found You
- Kneeling Away From The Sun
- Apocalyptical Dance (feat. Lucas Vidal)
- Sonic Expulsions
- When Death Arrives

Con l’occasione, vi ricordiamo che i System Of A Down saranno in Italia nel 2026, insieme a Queens Of The Stone Age e gli Acid Bath che si esibiranno in apertura. Info sull’evento in Questo articolo!

Suoni Distorti Magazine