SECFREMIST: ascolta il nuovo album ‘Twój Król, Mój Wróg’ in anteprima

SECFREMIST: ascolta il nuovo album ‘Twój Król, Mój Wróg’ in anteprima

I black metaller polacchi Secfremist pubblicheranno il loro nuovo album in studio, Twój Król, Mój Wróg, il prossimo 9 Gennaio 2026 tramite Via Nocturna. Oggi, però, la band ha reso disponibile il disco, nella sua interezza, tramite il canale Youtube Black Metal Promotion. Potete ascoltarlo qui sotto!

I Secfremist sono stati fondati nel 1996, ma in realtà la band è risorta come una fenice dalle proprie ceneri ormai da tempo. Molte persone di diversa estrazione sono passate attraverso la band, da qui il lungo cammino che li ha portati a ciò che rappresentano oggi. L’obiettivo dei Secfremist è raggiungere il cuore dell’ascoltatore con la loro musica, per fargli percepire lo spirito delle antiche credenze indigene. Oggi la band è composta da persone meravigliose e Huzik, dirigendo insieme agli dei slavi, dà loro il ritmo insieme al fruscio degli alberi della foresta.

Nel 2020, la band ha pubblicato il suo album di debutto, Whispers of Death, e tra due giorni pubblicherà il suo attesissimo secondo album, Twój Król, Mój Wróg (in italiano: Il tuo re, il mio nemico). Il materiale per il nuovo disco è stato registrato nel 2025. La batteria è stata registrata nello studio casalingo di Arkadiusz Niziołek (Three Eyes of the Void , ex- Sacrilegium), mentre le tastiere sono state registrate da Sitre De Sitirin (XificurK). I testi sono stati scritti da Łukasz Pluta. Mix e mastering sono stati curati da Piotr “Shaman” Łuczyszyn degli Odium Humani Generis.

Huzik commenta così la release: <<L’album ‘Twój Król Mój Wróg’ è stato una creazione meticolosa, nonostante l’instabilità della formazione. Le caratteristiche e i temi di fondo delle canzoni dell’album erano il nostro obiettivo di tornare alle radici sia del Rodnovery che del genere metal stesso: il black metal>>.


Questa a seguire la track-list:

01. Mglisty Wschód
02. Kurhan / Kaduk
03. W zgniłej północy blask
04. Mroczny świat
05. Przebudzenie Leszego
06. Pogański chłód
07. Pani śmierci
08. Jaźń bytu pradawnych prawd
09. Twój Król, Mój Wróg

La copertina dell’album, nell’immagine sotto, è stata creata dai Secfremist con il layout realizzato da Temira De Temirin (XificurK).

Secfremist – ‘Twój Król, Mój Wróg’ (2026)

 

Photocredit: Wiktor Kulesa