SCREAM BABY SCREAM – Campfire Tales

Gli Scream Baby Scream sono una band che ama definire la propria musica Horror Shock Metal, hanno un’ottima immagine, ritornelli catchy e tutte le carte in regola per una carriera piena di soddisfazioni.
‘Campfire Tales’ è nel suo complesso molto piacevole: riff ruvidi punk uniti ad un’attitudine alla Murderdolls ed ad influenze hard rock riescono a scorrere via per tutta la durata del lavoro senza concedere momenti di break all’ascoltatore.
Le influenze elettroniche, con synth che sfociano in soluzioni care a molte band EBM, risultanointeressanti e sono inseriti molto sapientemente nel tessuto più rock dei pezzi e questo è sicuramente un grande punto a favore di questa giovane band che dimostra una discreta personalità.

Brani come ‘Porcellain Doll’ sono delle ottime hit, ‘Zombie Girl’ e ‘Make Your Choice’ sono sicuro che non passeranno inosservate all’orecchio di nessun amante del genere.
Quello che forse manca alla band è una maggiore originalità e diversificazione dei brani: sarebbe stato molto meglio inserire nel disco qualche brano in meno eliminando alcuni filler di troppo.
Inoltre gli SBS si gettano in una scena che è un pò satura di act e di band che riescono nella difficile impresa di “to cross the border of the underground”.
Nonostante ciò sono sicuro che questo gruppo, se avrà volontà e costanza, riuscirà a fare il botto in poco tempo.

a cura di Ferenc Nàdasdy

Band: Scream Baby Scream
Titolo: Campfire Tales
Anno: 2011
Etichetta: Nessuna
Genere: Hard Rock/Horror Rock/Industrial Rock
Nazione: Italia

Tracklist:

1- Porcelain Doll
2- No Brain
3- Fake Blood
4- Shadow Man
5- Make Your Choice
6- Lullaby For Dead Children (The Hangman Song)
7- Undead Heroes
8- Ghost Of You
9- You & Me 3 Meters Underground
10- Blood Red Witch/Scream Baby Scream

Lineup:
Damien Die – voce
Rendih Iron Scrap – chitarra
Ryan T. 3rror – sinth ed effetti
Becky Delirious – basso
David Benji Rotten – batteria

Website

About Francesco P. Russo 11338 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*