SAINTED SINNERS: il video di ‘World’s on Fire’, primo assaggio da ‘High On Fire’

SAINTED SINNERS: il video di ‘World’s on Fire’, primo assaggio da ‘High On Fire’

Gli hard rocker internazionali Sainted Sinners tornano con il loro attesissimo quinto album in studio, High On Fire, la cui uscita è prevista per il 21 novembre 2025 tramite ROAR. Dopo quasi tre anni di lavorazione, la band torna con una raccolta di brani potente e variegata, fedele al suo motto: “The Essence of Rock’n’Roll”!

Il nuovo disco presenta la formazione stellare composta da Jack Meile (Tygers Of Pan Tang) alla voce, Frank Pané (Bonfire) alla chitarra, Ernesto Ghezzi (Gotthard) alle tastiere, Samy Saemann (ex Freedom Call) al basso e Berci Hirleman alla batteria. Insieme offrono un viaggio vibrante attraverso l’heavy rock ispirato agli anni ’70 e ’80, ricco di voci intrise di soul, duelli groovy all’Hammond, riff intricati e una sezione ritmica trascinante.

I Sainted Sinners hanno pubblicato ora il primo singolo, World’s on Fire, accompagnato dal video che trovate qui sotto!

Il chitarrista Pané commenta: <<‘World’s on Fire’ si è praticamente scritto da solo e questo è sempre un buon segno. Mentre improvvisavo, mi è venuto in mente questo riff ispirato ai Van Halen e mezz’ora dopo l’arrangiamento di base era pronto e mancava solo una parte centrale, che è stata fornita da Ernesto e si prestava a un assolo esteso. Una composizione nella composizione, per così dire. Un pezzo heavy rock davvero edificante e divertente, ma con un concept lirico più serio.>>

 

Radicati nel sound di artisti leggendari di questo genere, come Deep Purple, Led Zeppelin, Van Halen, UFO e altri, ma anche con influenze di stili diversi, con il loro prossimo album High On Fire, i Sainted Sinners dimostrano ancora una volta che l’hard rock classico può essere senza tempo, energico e fonte di ispirazione per le generazioni a venire.

High On Fire trasmette un’atmosfera Rock’n’Roll di puro divertimento. Dimentichiamo e fuggiamo da tutte le cose brutte della vita e godiamocela appieno con libertà di espressione e un atteggiamento positivo: <<Ci sono troppe cose negative che accadono in tutto il mondo in questo momento, e non si possono ignorare. Tuttavia, bisogna sempre rimanere positivi e credere fermamente che arriveranno tempi più calmi e migliori, e speriamo di aiutare i nostri fan a rimanere altrettanto positivi con la nostra musica e a continuare a credere che tutto andrà bene>>, afferma Pané.

Si può percepire questa potenza anche nella copertina dell’album, creata da Frank e Miram Kollbrunner. <<Per me, riflette la potenza che cerchiamo di trasmettere all’ascoltatore con la nostra musica. Che tu sia un “santo” o un “peccatore”, c’è un po’ di entrambi in ognuno di noi. La vita è anche luce e ombra. Se accetti questo per te stesso, ti dà la libertà di goderti la vita.>>

Track-list e artwork:

01. Crown of Thorns
02. Out of the Blue
03. Night After Night
04. Sunshine
05. Empty Days of Wonder
06. World’s on Fire
07. Down in A Hole
08. Hide in the Dark
09. Sweet Sweet Addiction
10. Lost in A Storm
11. Who Are You (The Who cover, CD Bonus track)

Sainted Sinners – ‘High On Fire’ (2025)

 

 

Photocredit: Frank Kollbrunner