SAINT AGNES: il nuovo album a fine ottobre, fuori il primo singolo

I londinesi Saint Agnes annunciano il loro nuovo album in studio, Your God Fearing Days Are About to Begin, in uscita il 31 ottobre 2025 per Spinefarm Records.
Insieme all’annuncio, i Saint Agnes hanno condiviso il primo singolo, The Father, The Son and The Holy Beast: una meditazione che sfida i canoni del genere sulla fine dell’amore, la fine agrodolce della devozione. Tra un verso e l’altro, una voce onnipotente sussurra “Non avere paura”, finché non si rivela, terrificante e trascendente.
Potete ascoltare la traccia di seguito:
Unendo potenza industriale grezza, eleganza dark e intensità edonistica e corposa, i Saint Agnes hanno creato un sound pensato per le piste da ballo dei club goth intrise di sudore. Ispirata dall’intensità dei Nine Inch Nails, dal caos trasgressivo di Poppy e dalla narrazione euforica e cinematografica di Lorde, questa è musica per il club, il palco e il vuoto interiore.
Autoproclamatisi “maniaci del controllo”, i Saint Agnes curano ossessivamente tutti gli aspetti della loro arte e della loro musica; questa volta, tuttavia, si sono avvalsi delle capacità di mixaggio di Jim Pinder (Sleep Token, BMTH), e il risultato è “il nostro disco dal suono migliore fino ad oggi, e il più fedele alla nostra visione”, afferma Kitty A. Austen della band.
Di seguito la track-list e la copertina del nuovo Your God Fearing Days Are About to Begin:
1. Good Boy
2. The Ghost
3. The Father, The Son and The Holy Beast
4. The Beast
5. Song For Mia
6. Everything You Denied
7. The Blood Beat (Angel in the Marble)
8. Gods of War
9. Get Them Out
10. Where Do I Begin?

Suoni Distorti Magazine