SACRIFICE: un nuovo album dopo 16 anni, ascolta il primo singolo

SACRIFICE: un nuovo album dopo 16 anni, ascolta il primo singolo

I veterani della scena thrash metal canadese Sacrifice hanno annunciato il loro nuovo album ‘Volume Six’ che vedrà luce il 21 Febbraio 2025 attraverso Cursed Blessings Records e High Roller Records, a distanza di ben 16 anni dall’ultimo full-lenght ‘The Ones I Condemn’. Il sesto album della band (e secondo dopo la loro riformazione nel 2006) contiene dieci nuovi brani originali e una cover che rende omaggio alla scena di Toronto, dalla quale emersero nel 1983.

I Sacrifice hanno collaborato ancora una volta con l’ingegnere del suono Darius Szczepaniak ed hanno registrato, mixato e masterizzato il nuovo ‘Volume Six’ ai Phase One Studios di Scarborough, Ontario. Le sessioni di registrazione sono avvenute tra settembre 2023 e maggio 2024. Il disco è prodotto dal cantante e chitarrista Rob Urbinati, affiancato ancora oggi dalla formazione originale che vede il chitarrista solista Joe Rico, il bassista Scott Watts e il batterista Gus Pynn. I Sacrifice sono una delle pochissime band thrash metal degli anni ’80 ancora in formazione originale dalla formazione.

Un primo assaggio dall’album è disponibile con il singolo ‘Antidote of Poison’, corredato dal lyric video che trovate di seguito:


La copertina di ‘Volume Six’ è stata realizzata da Todd Kowalski, bassista dei Propagandhi e fan di lunga data dei Sacrifice; potete vederla nell’immagine sotto. Questa di seguito, invece, la track-list:

01. Comatose
02. Antidote Of Poison
03. Missile
04. Underneath Millennia
05. Your Hunger For War
06. Incoming Mass Extinction
07. Lunar Eclips
08. Explode
09. Black Hashish
10. We Will Not Survive
11. Trapped In A World (feat. Brian Tailor)
12. Trapped In A World (feat. Rob Urbinati) [North America CD/MC bonus track]

Sacrifice – ‘Volume Six’ (2025)

 

Photocredit: Kelly Clark

 

Rispondi