RYUJIN: il video di ‘The Rainbow Song’ con Matthew Heafy dei TRIVIUM

RYUJIN: il video di ‘The Rainbow Song’ con Matthew Heafy dei TRIVIUM

I “samurai metaller” giapponesi Ryujin (noti in precedenza come Gyze), hanno annunciato il loro nuovo ed omonimo album – il primo con l’attuale moniker. Il disco uscirà il prossimo 12 Gennaio 2024 tramite Napalm Records.

La band – che vedemmo a Milano con i Pain lo scorso mese – ha lanciato il secondo singolo d’anticipazione, ‘The Rainbow Song’, che vede nuovamente ospite Matthew Heafy dei Trivium. Potete gustarvelo tramite il video qui sotto.

Ryoji Shinomoto, mastermind dei Ryujin, afferma: <<Siamo molto orgogliosi di The Rainbow Song. La canzone è una fusione di canzoni degli anime giapponesi degli anni ’90 e power metal. Lo adoriamo tutti assolutamente! Il video presenta riprese naturalistiche della mia città natale, Hokkaido, e costumi tribali Ainu, poiché sono molto orgoglioso della bellezza della natura che abbiamo qui. Matt ha arrangiato i testi, originariamente scritti sulla trota, e canta anche il ritornello con me! Inoltre, è la prima canzone senza ringhi e puoi anche sentire il mio primo grido acuto prima del mio assolo!>>

Dal disco, i Ryujin hanno anticipato già il video di ‘Raijin & Fujin’, sempre con ospite Matthew Heafy, che riportiamo nuovamente di seguito:

L’album ‘Ryujin’ è registrato e prodotto da Matthew Kiichi Heafy (Trivium), mixato e masterizzato da Mark Lewis. L’artwork di copertina, nell’immagine sotto, è stato realizzato da Mathieu Noizeres.

Questa di seguito la track-list:

1. Hajimari
2. Gekokujo
3. Dragon, Fly Free
4. Raijin & Fujin
5. The Rainbow Song
6. Kunnecup
7. Scream of the Dragon
8. Gekirin
9. Saigo No Hoshi
10. Ryujin
11. Guren No Yumiya
12. Saigo No Hoshi (feat. Matthew K. Heafy) (Single Edit)

‘Ryujin’ 2024

Ryujin line-up
Ryoji Shinomoto (guitar, vocals, shamisen, erhu, dragon flute & orchestration
Shuji Shinomoto: drums, vocals
Aruta Watanabe: bass, cocals
Hannya: Guitar

Photocredit: Pino Panetta

I PAIN conquistano Milano con ENSIFERUM, ELEINE e RYUJIN