RUTHLESS: ascolta il nuovo singolo ‘Soldiers Of Steel’

RUTHLESS: ascolta il nuovo singolo ‘Soldiers Of Steel’

I metaller californiani Ruthless pubblicheranno il nuovo album in studio ‘The Fallen’ il 12 Gennaio 2024 attraverso Fireflash Records.

Dopo un primo assaggio con il brano ‘Betrayal’, ora la storica formazione capitanata da Sammy DeJohn ha rilasciato una seconda anticipazione, ‘Soldiers Of Steel’, che potete gustarvi di seguito:

Il nuovo disco ‘The Fallen’ è prodotto da Bart Gabriel (già a lavoro con Cirith Ungol, Riot City e altri) e si presenterà con l’artwork realizzato da Mario Lopez (Toxik, Evil Invaders, Crystal Viper).

Il nome Ruthless stesso significa “senza pietà”. Dall’inizio degli anni ’80, guidata dal cantante Sammy DeJohn, la band è rimasta fedele al proprio stile, dal leggendario primo EP ‘Metal Without Mercy’ (1984) e il debut album cult ‘Discipline Of Steel’ (1986) fino agli ultimi ‘They Rise’ (2015) e ‘Evil Within’ (2019), sono sempre rimasti fedeli alle loro radici, ispirandosi a band come Judas Priest, Accept e Black Sabbath. Nel nuovo album ‘The Fallen’ i Ruthless costruiscono un ponte perfetto tra il proprio passato e il presente.

DeJohn afferma: <<Potete aspettarvi molta potenza, con un ritorno ai primi giorni della band. Questo album vi darà tutto ciò che è Ruthless. Aspettatevi un album pieno di grinta e passione, combinato con il classico suono metal degli anni ’80, pronto a diventare un futuro classico e un must per chiunque ami l’Heavy metal tradizionale!>>

Il precedente singolo estratto, ‘Betrayal’:

Con l’attuale formazione che vede il cantante originale Sammy DeJohn (dal 1982 ad oggi), il batterista Bob Guitrau (1986-2012 e 2021 ad oggi), il bassista Sandy K. Vasquez (dal 2016) ed il chitarrista Glen Paul (dal 2021), i Ruthless sono pronti a sconvolgere il mondo ancora una volta!

Queste la track-list e la copertina del disco:

01. The Fallen
02. Dark Passenger
03. Betrayal
04. No Mercy
05. Dead Fall
06. End Times
07. Soldiers Of Steel
08. Thulsa Doom
09. Order Of The Dragon
10. Live To Die

Ruthless – ‘The Fallen’ – 2024

Photocredit: Alex Solca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *