RUST N’ RAGE: in uscita l’album ‘Songs Of Yesterday’, fuori la title-track

RUST N’ RAGE: in uscita l’album ‘Songs Of Yesterday’, fuori la title-track

I rocker finlandesi Rust N’ Rage condividono oggi Songs Of Yesterday, nuovo singolo e title track dell’album che uscirà il 22 agosto 2025 tramite Frontiers Music Srl.

A proposito del singolo, i Rust N’ Rage commentano: <<‘Songs Of Yesterday’ mostra un lato un po’ più melodico di noi e del nostro prossimo album, abbinato a un ritornello da inno che ti fa cantare in pochi secondi! È un’immersione emozionante in una storia che molti di noi conoscono>>. Per quanto riguarda il nuovo album, hanno aggiunto: <<‘Songs Of Yesterday’ è una raccolta definitiva di riff cattivi e ganci gustosi; il tutto forgiato nel fuoco del rock n’ roll pieno di adrenalina! Questi brani ti faranno sicuramente battere la testa, quindi ascoltali e ascoltali a tutto volume!>>

Ecco il lyric video della nuova Songs Of Yesterday:


Grazie a tanto duro lavoro e concerti, i Rust N’ Rage hanno iniziato a farsi un nome nella loro patria, la Finlandia. Con concerti energici e testi inconfondibili, questo quartetto rock n’ roll è pronto a presentarsi al mondo più che mai. Provenienti da una piccola città finlandese chiamata Pori, i Rust N’ Rage sono quattro musicisti – Vince, Johnny, Jezzie ed Eddy – che condividono la passione per il rock n’ roll. Inizialmente suonavano individualmente nella loro città, ma non ci è voluto molto perché si unissero sotto una visione musicale condivisa.

Traendo ispirazione da leggende degli anni ’80 come Guns n’ Roses, Judas Priest, Mötley Crüe e Dokken, la band ha creato un sound radicato nell’hard rock classico ma con un tocco fresco e personale. L’album di debutto della band, prodotto da Jimmy Westerlund (One Desire), era ricco di brani melodici e incisivi. Nel 2020, la band ha accelerato il suo percorso con l’arrivo di un nuovo manager e la collaborazione con un nuovo produttore per dare vita alla propria visione. Ora, la loro ultima uscita, Songs Of Yesterday, prodotta da Olli Anttila, è l’affermazione definitiva della band: una dose di rock ad alta energia, ricco di inni potenti, ritornelli memorabili, assoli di chitarra contagiosi e ritmi esplosivi. È una celebrazione delle loro influenze, ma anche una testimonianza della loro identità e della loro evoluzione come forza dell’hard rock moderno.

Queste la track-list e la copertina del nuovo disco:

1. One For All (All For One)
2. Songs Of Yesterday
3. Just Like Brothers
4. Hey Jane
5. Gone But Never Forgotten
6. Rollin’ Till The Morning
7. Open Fire
8. I Am The One
9. Gave It All I Got
10. Fire It Up

Rust N’ Rage – ‘Songs Of Yesterday’ (2025)

 

Photocredit: Hannu Ikonen

 

Rispondi