RUNNING WILD: ristampe speciali per i classici ‘Death Or Glory’ e ‘Blazon Stone’

RUNNING WILD: ristampe speciali per i classici ‘Death Or Glory’ e ‘Blazon Stone’

La band heavy metal Running Wild ha annunciato la ristampa dei suoi due album classici Death Or Glory e Blazon Stone in vinile picture disc in edizione molto limitata tramite Hammerheart Record.

L’uscita è stata schedulata il prossimo 13 Febbraio 2026, con pre-order già attivo qui.

Death Or Glory (1989) è l’apice della carriera dei Running Wild e uno dei migliori album heavy/power/speed metal mai realizzati. La voce, i testi, la batteria e il modo di suonare chitarra/basso non hanno eguali nei loro lavori successivi o precedenti. È un progetto appassionato ed epico di proporzioni leggendarie, uno di quegli album che può essere correttamente etichettato come “classico”. Death Or Glory è un heavy metal seminale e un grido di guerra contro le orde in arrivo di band death metal emergenti. La scrittura di canzoni metal classiche avrà sempre un posto nel metal, indipendentemente dalle tendenze attuali e dagli stili in evoluzione.

Dopo il suddetto, i Running Wild hanno deciso di accelerare le cose senza sacrificare la melodia dei loro album precedenti. Il risultato fu Blazon Stone del 1991. Divenne il loro album più venduto fino ad oggi, grazie al successo di critica di Port Royal e Death Or Glory.

I Running Wild raramente ottengono il riconoscimento che meritano. Quella che era nata come una band è diventata una forza concentrata che brucia ancora con lo spirito del suo apice. Molti creatori cambiano nel tempo, e la band non fa eccezione. Pochi nella storia del metal hanno prodotto così tanti album potenti in quasi un decennio, un’eredità che ancora oggi suscita rispetto.

Death Or Glory – tracklist e artwork:

1. Riding the Storm
2. Renegade
3. Evilution
4. Running Blood
5. Highland Glory (The Eternal Fight)
6. Marooned
7. Bad to the Bone
8. Tortuga Bay
9. Death or Glory
10. Battle of Waterloo

Running Wild – ‘Death Or Glory’ (reissue, 2026)

Blazon Stone – tracklist e artwork:

1. Blazon Stone
2. Lonewolf
3. Slavery
4. Fire & Ice
5. Little Big Horn
6. White Masque
7. Rolling Wheels
8. Bloody Red Rose
9. Straigh to Hell
10. Heads or Tails

Running Wild – ‘Blazon Stone’ (reissue, 2026)

 

Come riportammo qualche giorno fa, ricordiamo che attualmente i Running Wild stanno lavorando al loro nuovo album, successore di Blood On Blood del 2021, la cui uscita è prevista per la prossima estate 2026.