RUINTHRONE: il video di ‘I Am The Night’, terza anticipazione dal nuovo disco

RUINTHRONE: il video di ‘I Am The Night’, terza anticipazione dal nuovo disco

I fantasy power metallers italiani RuinThrone pubblicheranno il 13 gennaio 2023 il nuovo album ‘The Unconscious Mind Of Arda’  ispirato allo scrittore J.R.R. Tolkien. Il disco, che sarà rilasciato da Rockshots Records, seguirà l’album di debutto ‘Urban Ubris’ e l’EP ‘Leaden Field’.

Oggi la band ha diffuso il video del terzo singolo d’anticipazione, ‘I Am The Night’, che potete gustarvi sotto.

Sul nuovo brano, i RuinThrone raccontano: <<Parlando di quale canzone ognuno di noi avrebbe scelto come singolo, tutti erano d’accordo sul fatto che almeno una doveva essere una buona canzone power metal. Quel tipo di canzone che, quando suonata dal vivo, puoi vedere gente che volava nel bar e faceva headbanging fino alla fine. Quindi la scelta era tra questo e ‘Blessed By Loneliness’. Non è stata una scelta facile, ma alla fine abbiamo scelto ‘I Am The Night’. Il ritornello è così epico, Haedus raggiunge le note più alte della sua estensione vocale ed è anche facile da cantare per il pubblico. Sono così belle e veloci, il doppio case, la lunghezza della canzone… non c’è altra scelta che questa.>>

L’album dei RuinThrone è stato composto da storie ispirate ai poemi di Tolkien, il suo “Legendarium”. Dal disco la band ha già anticipato i video di ‘The Past Is Yeh To Come’ e ‘Earendil’.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album:

  1. Prologue
  2. The Dreamweaver
  3. I Am The Night
  4. Earendil
  5. The Past Is Yet To Come
  6. Where Wise Men Stop
  7. In Penumbra
  8. The Eldest
  9. Blessed By Loneliness
  10. For Those Who Remain
  11. Where You Belong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: