RONNIE ROMERO: fuori ‘Eternally’, in anteprima dal nuovo album ‘Backbone’

Il leggendario cantante Ronnie Romero presenta Eternally, il secondo singolo dal suo nuovo album solista Backbone che uscirà il 24 ottobre 2025 tramite Frontiers Music Srl. Il brano è accompagnato da un video disponibile qui sotto.
Parlando del nuovo singolo, Ronnie ha detto: <<‘Eternally’ è un’altra canzone molto speciale che ho scritto insieme al mio caro amico Roy Z. Parlavamo di fare qualcosa insieme da molti anni e, quando è arrivato il momento di scrivere il mio album, gli ho chiesto se avesse qualche idea e mi ha subito inviato questa musica con un riff molto bello che Jose (Rubio) e io abbiamo adattato alla canzone che potete ascoltare ora! Dato che vivo in Romania, ho avuto l’idea di scrivere di Vlad Tepes (Dracula), quindi ho pensato che questa canzone fosse l’occasione perfetta. Il testo parla della sua solitudine e disperazione… Un punto di vista diverso e di come l’amore possa tenerci in vita anche nei momenti più difficili>>.
Backbone, il nuovo album solista di Ronnie Romero, è una dichiarazione audace e dinamica che segna un importante passo avanti nella sua carriera solista. Con una raccolta di brani heavy metal potenti e ispirati, l’album mostra l’artista all’apice della sua abilità vocale. L’album è prodotto da Romero stesso e mixato e masterizzato dal suo chitarrista Jose Rubio Jimenez.
Tra i contributi speciali figurano la leggenda della chitarra Kee Marcello (ex Europe) e l’acclamato cantautore Russ Ballard, autore del brano Hideaway. L’album contiene anche una fragorosa cover di Devil And Daughter dei Black Sabbath, rivisitata con l’intensità tipica di Romero.
Nuovamente riportiamo di seguito il video della title-track, precedentemente rilasciato:
La voce inconfondibile di Ronnie e la sua instancabile etica del lavoro lo hanno reso una figura di spicco nel mondo dell’hard rock e del metal. Ha prestato il suo talento ad artisti iconici come i Rainbow di Ritchie Blackmore, il Michael Schenker Group, i Lords of Black, i Ferrymen, i Sunstorm e, più recentemente, gli Elegant Weapons, insieme a Richie Faulkner dei Judas Priest.
Backbone segue il primo album solista di Romero con materiale originale, Too Many Lies, Too Many Masters, e due dischi di cover. Raised On Heavy Radio del 2023 ha reso omaggio a giganti del metal come Ozzy Osbourne, Judas Priest, Iron Maiden, Accept e Metallica, con ospiti speciali come Gus G., Chris Caffery e Roland Grapow.
Track-list e copertina:
1. Backbone
2. Bring The Rock
3. Lost In Time
4. Never Felt This Way
5. Hideaway (Run)
6. Lonely World
7. Keep On Falling
8. Eternally
9. Running Over
10. Black Dog

Photocredit: Unai Endemaño Photography

Suoni Distorti Magazine