ROBIN RED presenta il nuovo singolo ‘Hammer Of The Gods’

Il cantante svedese Robin Red (Degreed) presenta il suo nuovo singolo Hammer Of The Gods, ora disponibile tramite Frontiers Music Srl ed accompagnato dal lyric video che trovate qui sotto.
Robin ha dichiarato: <<Con l’ultima canzone mi sono spinto fino al reggae. Piuttosto audace, se me lo chiedete! Questa è una canzone puro rock and roll. Buon ascolto!>>
Robin Red è l’alter ego del cantante svedese Robin Eriksson. Il singer è noto per essere stato uno dei membri fondatori della band melodic hard rock Degreed. Da allora, ha fatto tournée in tutta Europa per promuovere sette album in studio della band, accolti con grande entusiasmo. Inoltre, Robin ha partecipato anche alla versione svedese di American Idol nel 2008, classificandosi nella Top 10.
Nel 2021, Robin ha pubblicato il suo primo album da solista con lo pseudonimo di Robin Red. Ha collaborato con Dave Dalone (Heat), come produttore, chitarrista e co-autore, per registrare l’album.
Il cantante afferma: <<È sempre stato un sogno per me poter fare questo. Pubblicare il mio album con lo stile musicale che amo di più. Cantare per puro amore. Questo è sicuramente un sogno che si avvera>>.
Ora, nel 2025, Robin terrà il suo primo spettacolo dal vivo con il nome Robin Red. Insieme ai ragazzi dei Wildness, si esibirà al Kopparbergs Festivalen nella sua città natale, Kopparberg, in Svezia, l’8 agosto. Anche il figlio di Robin, Lennon, si unirà a loro per un paio di canzoni. Per celebrare il primo spettacolo in assoluto, Robin pubblicherà tre brani inediti quest’estate.
Line-up:
Robin Red – Lead vocals, backing vocals & bass.
Dave Dalone – Guitars, synthesizers, backing vocals and percussion.
Mats Eriksson – Drums
Erik Modin – Percussion
Joan Eriksson – Grand Piano, background vocals
Jona Tee – Organ
Petra Eriksson – Background vocals
Photocredit: Thomas Larsson

Suoni Distorti Magazine