RICHIE KOTZEN: il video di ‘Nomad’, title-track del nuovo disco
Richie Kotzen ha pubblicato il nuovo video di ‘Nomad’, title-track del suo nuovo album solista uscito lo scorso 27 settembre attraverso BMG. Il disco è stato scritto, prodotto e registrato da Richie, il quale suona quasi tutti gli strumenti spaziando per numerosi generi, dall’hard rock al soul degli anni 70, al funk, al jazz passando per l’R&B. Mixaggio e masterizzazione sono a cura di Jay Ruston.
A proposito degli stili musicali presenti sul nuovo disco, Kotzen spiega: <<Sono stato ampiamente esposto alla musica soul, funk e R&B ma allo stesso tempo sono un fan dell’hard rock. Quindi ho questo tipo di dinamica interessante con la mia musica dove si sentono elementi di Parliament o di Curtis Mayfield ma allo stesso tempo si sente anche l’influenza dei Bad Company e di Rod Stewart. Poi, quando ho iniziato a prendere la chitarra più sul serio, sono stato attratto da gruppi fusion come The Dixie Dregs, Return To Forever e il lavoro di Allan Holdsworth. Si tratta di una miscela stravagante ma è anche la formula perfetta per il mio sound.>>
Dal nuovo ‘Nomad’, il grande Richie Kotzen ha realizzato i video di alcuni singoli, che riportiamo nuovamente di seguito:
A seguire la track-list e la copertina dell’album:
- Cheap Shots
- These Doors**
- Insomnia
- Nomad*
- Escape
- On The Table
- This Is A Test
- Nihilist
* Dan Potruch on drums
** Kyle Hughes on drums
Back office di Suoni Distorti Magazine