RICHIE KOTZEN: il nuovo album ‘Nomad’ a settembre, fuori il secondo singolo

Richie Kotzen ha annunciato il suo nuovo album solista, ‘Nomad’, che vedrà luce il prossimo 27 settembre 2024 attraverso BMG, con cui l’artista ha appena siglato un accordo discografico.
‘Nomad’ è stato scritto, prodotto e registrato da Richie Kotzen, il quale suona quasi tutti gli strumenti spaziando per numerosi generi, dall’hard rock al soul degli anni 70, al funk, al jazz passando per l’R&B. Mixaggio e masterizzazione sono a cura di Jay Ruston.
A proposito degli stili musicali che troveremo sul nuovo disco, Kotzen spiega: <<Sono stato ampiamente esposto alla musica soul, funk e R&B ma allo stesso tempo sono un fan dell’hard rock. Quindi ho questo tipo di dinamica interessante con la mia musica dove si sentono elementi di Parliament o di Curtis Mayfield ma allo stesso tempo si sente anche l’influenza dei Bad Company e di Rod Stewart. Poi, quando ho iniziato a prendere la chitarra più sul serio, sono stato attratto da gruppi fusion come The Dixie Dregs, Return To Forever e il lavoro di Allan Holdsworth. Si tratta di una miscela stravagante ma è anche la formula perfetta per il mio sound.>>
Insieme all’annuncio del disco, Richie ha rilasciato il secondo singolo d’anticipazione, ‘On The Table’, che potete gustarvi tramite il lyric video di seguito:
- Cheap Shots
- These Doors**
- Insomnia
- Nomad*
- Escape
- On The Table
- This Is A Test
- Nihilist
* Dan Potruch on drums
** Kyle Hughes on drums


Back office di Suoni Distorti Magazine