REKOMA – Circle Of Hate

Rekoma - Circle Of Hate album 2016 SUONI DISTORTI MAGAZINE ITAI Rekoma sono una giovane band finlandese, nata solo nel 2014, ma propongono un Heavy / Thrash Metal degno delle proprie origini. ‘Circle Of Hate’ è, infatti, il loro primo Ep.

Riffs prepotenti e blastate introducono la title track sui quali linee vocali dure e graffiate ipnotizzano l’ascoltatore. Le sezioni ritmiche di ‘Lambs Of Sacrifice’ caricano la cavalcata cadenzata, mentre l’assolo  delle corde ripristina l’equilibrio iniziale. ‘Trial’ gioca sul binomio vocale “Scream / Clean”, azzardando momenti più morbidi senza dimenticare il tipico mood del genere Thrash.

Un lento tappeto di piano spiana la strada a riffs più melodici e orecchiabili di ‘Down The Drain’. La voce si destreggia tra Clean, Scream e Growl passando da uno stile all’altro con l’aiuto del comparto ritmico che cresce pian piano e le chitarre scelgono assoli intensi e classici, portando la traccia a una chiusura graduale, ma con l’esplosione di un growlato nella parte finale. Solo quattro brani compongono questo primo lavoro dei Rekoma, lavoro che, però, segna sicuramente un buon inizio per la band, suscitando curiosità anche in sede live.

A cura di Benedetta Kakko Delli Quadri

  • Band: Rekoma
  • Titolo: Circle Of Hate”
  • Anno: 2016
  • Genere: Heavy/Thrash Metal
  • Etichetta: Inverse Records
  • Nazione: Finlandia

TrackList:

  1. Circle Of Hate
  2. Lambs Of Sacrifice
  3. Trial
  4. Down The Drain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: