REINFORCER: ascolta ‘Dead Men Tell No Tales’, anticipazione dal nuovo disco

REINFORCER: ascolta ‘Dead Men Tell No Tales’, anticipazione dal nuovo disco

Reinforcer pubblicheranno il nuovo album Ice And Death il 22 agosto 2025 per Scarlet Records. In occasione del loro decimo anniversario, e dopo l’EP autoprodotto The Wanderer (2018) e il primo full-length Prince Of The Tribes (2021), i guerrieri del power metal tedesco tornano con una nuova raccolta di eroici inni potenti.

Forgiato tra le fiamme del mito e della storia, Ice And Death rappresenta i Reinforcer al loro meglio: riff di chitarra taglientissimi, armonie duali travolgenti e ritmi di contrabbasso incalzanti alimentano il paesaggio sonoro, mentre la voce autorevole di Logan Lexi ruggisce con grande profondità emotiva. Melodie malinconiche si intrecciano a cori che alzano i pugni, invitando gli ascoltatori a cantare insieme in unità e spirito combattivo.

Ora, è disponibile il secondo singolo d’anticipazione, Dead Men Tell No Tales, che potete ascoltare qui sotto.

Un feroce inno piratesco metal sulla libertà e il non inchinarsi a nessuno: con ritmi incalzanti, melodie vorticose e voci da brivido dell’equipaggio, il brano ti catapulta direttamente sul ponte di una nave pirata, a sfrecciare tra mari in tempesta e schivare il fuoco dei cannoni. È un’avventura sfrenata e provocatoria che ti fa venire voglia di prendere una bottiglia di rum, issare la bandiera nera e salpare alla conquista dell’oceano aperto.


Traendo il nome dalla leggenda norrena di Ymir, il gigante del gelo nato dal ghiaccio e dal caos, l’album Ice And Death conduce gli ascoltatori in un viaggio nel tempo, raccontando storie di città afflitte dalla peste, ingannevoli pifferai magici ed eroi leggendari e furfanti provenienti dalle ombre del passato. Ogni traccia è un capitolo, che riecheggia del clangore dell’acciaio e del sussurro di leggende dimenticate. Che si tratti del macabro mistero del Pifferaio di Hamelin o della tormentata morsa della Peste Nera a Londra, l’album fonde il dramma storico con una narrazione dinamica e tocchi di dark fantasy.

Di seguito riportiamo nuovamente il primo singolo estratto, la title-track Ice And Death:

 

Il nuovo disco è prodotto dagli stessi Reinforcer e mixato e masterizzato da Kai Stahlenberg presso il Kohlekeller Studio (Powerwolf). Queste di seguito la track-list e la copertina di Ice And Death:

1. Heir Of The Bear
2. Dead Men Tell No Tales
3. Skogamor
4. The Witch Mayor
5. Ice And Death
6. The Piper
7. Five Brothers
8. House Of Lies
9. Bring Out Your Dead

Reinforcer – ‘Ice And Death’ (2025)

 

Photocredit: Funkenfassen Fotografie

 

Rispondi