RECKLESS LOVE – Hot

Nuovo singolo in casa Reckless Love, ossia un anticipazione di quello che sarà il loro prossimo album ‘Animal Attraction’, il successore della buona uscita omonima dello scorso 2010. La band scandinava sarà nota ai più principalmente per la presenza in formazione di Olli Herman, ex Crahdiet. Che ha lasciato la citata band a favore di questi RL.

Il genere, è un classico Rock radiofonico degno degli anni ottanta. Tastiere che ricordano molto, ma proprio molto alcuni lavori dei Bon Jovi ed alcuni dei Van Halen, senza avere però lo charme dei primi ne la spettacolarità dei secondi, tuttavia un pezzo che si lascia ascoltare senza problemi, da poter inserire tranquillamente in una compilation da viaggio e da mettere come sotto fondo durante una festa. La produzione è perfetta, senza sbavature e con tutte le regolazioni al punto giusto. Essendo però solo un pezzo non c’è null’altro da aggiungere a riguardo, tranne che, viste le premesse, ci sarà da attendere un piacevole album di Rock da classifica.

Da notare come le varie influenze dei Guns’n’Roses, Wasp e compagnia spumeggiante, in questo pezzo, siano andate allontanandosi, permettendo alla band di emergere un pochino in più come personalità. Attendiamo la nuova uscita.

A cura di Francesco ChiodoMetallico

Band: Reckless Love
Titolo: Hot
Anno: 2011
Etichetta: Universal Music
Genere: Rock Pop/AOR
Nazione: Finlandia

Tracklist:
1- Hot

About Francesco P. Russo 11342 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"