Quest’anno i GODSMACK completeranno un nuovo album, forse due.

Quest’anno i GODSMACK completeranno un nuovo album, forse due.

I Godsmack hanno già scritto 12 nuove canzoni per il prossimo album, così il frontman Sully Erna ha raccontato durante una nuova intervista.

Erna ha spiegato: <<Abbiamo ricominciato a scrivere nuovi pezzi circa un mese fa. Di recente ho acquistato una proprietà in Florida, perché volevo solo allontanarmi da tutte queste sciocchezze che circolano nel paese. Non voglio parlare dell’intera conversazione in questo momento, ma ho imparato molto da tutte queste sciocchezze politiche e stronzate che sono successe con il Covid e al modo in cui tutti si sono comportati durante questa pandemia. E volevo solo  concentrarmi su me stesso, la mia vita, la mia famiglia e la mia band, che sta andando alla grande, tra l’altro. In realtà ho trasferito lo studio che avevamo qui nella zona del New England fino alla zona di Fort Myers. Ed è lì che abbiamo lavorato. Sta andando bene. Abbiamo 12 canzoni scritte nelle ultime tre settimane. E, ovviamente, come tutti sanno, una canzone non è una canzone finché i testi e le melodie non sono finiti. Quindi ho appena iniziato a tuffarmi in questo. E sono tornato a casa per prendermi una piccola pausa dalla band in modo da poter letteralmente recuperare e iniziare a scrivere alcune melodie per alcuni di questi brani strumentali che abbiamo già fatto.

Quest’anno ci siamo concentrati sulla musica senza programmi, senza timeline, senza nemmeno un piano sul tipo di musica da scrivere. Potrebbe essere un pianoforte e ballate acustiche, potrebbe essere un road rock vintage, potrebbe essere una grande, grossa canzone heavy rock. Abbiamo solo detto: “Andiamo a suonare e siamo felici di farlo insieme. E faremo solo jam. E qualunque cosa accada, accada e basta”.  E questo sarà il nostro programma per il resto dell’anno. Abbiamo in programma di provare a finire un disco entro la fine di quest’anno, forse anche due. Potremmo fare come un album speciale e un grande disco rock intero e poi pubblicarlo nel primo trimestre del 2022.>>

Dal player qui sotto, l’intervista completa a Sully Erna dei Godsmack:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: