PUNKREAS: in uscita ‘Paranoia e Potere Revisited’ con ospiti speciali

I Punkreas, nell’ambito celebrativo per i 30 anni del loro terzo album Paranoia e Potere (1995), continuano a festeggiare annunciando l’imminente uscita di Paranoia e Potere Revisited, che sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali dal prossimo 4 Luglio 2025. La release, come si intuisce dal titolo, i brani dell’album rivisitati da alcuni tra i più importanti artisti della scena indipendente italiana, amici e compagni di viaggio della band.
Tra gli artisti che hanno omaggiato i Punkreas su Paranoia e Potere Revisited troviamo Giancane, Modena City Ramblers, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vintage Violence, Talco, Shandon, Vallanzaska, Finley, Bull Brigade, Svetlanas, Circus Punk, Derozer e i Ministri.
Questa la track-list:
01. Falsi Preoccupati (Talco)
02. I Chiromanti (Shandon)
03. Sfratto (Vallanzaska)
04. L’orologio (Finley)
05. Venduto (3 x 2) (Ministri)
06. Tutti in Pista (Bull Brigade)
07. Aca’ Toro (Giancane)
08. Cadena Perpetua (Svetlanas)
09. La Canzone Del Bosco (Tre Allegri Ragazzi Morti)
10. AIDID (Circus Punk)
11. Anacronistico (Derozer)
12. Marte (Vintage Violence)
13. La Grande Danza (Modena City Ramblers)
A proposito del disco, i Punkreas affermano: <<Revisited, in italiano “rivisitato”… Questo è ciò che hanno voluto fare, gli amici di sempre, delle canzoni di Paranoia e Potere, in onore del suo trentesimo anno di vita. Sono le band e gli artisti che abbiamo incontrato negli anni e con i quali si è creato un rapporto di reciprocità, collaborazione e stima, sia sotto che sopra il palco. Ed ecco che il disco si trasforma in mille mondi diversi di interpretazione, in cui spiccano i veri e propri marchi di fabbrica di coloro che si sono cimentati nel plasmare e creare delle nuove versioni, di quei brani, che noi, con un certo orgoglio vediamo cantare dal pubblico, parola per parola in ogni nostro concerto, e che adesso, possiamo ascoltare anche nella versione di tutti coloro che si sono cimentati in questa piccola sfida. Abbiamo ricevuto tanto affetto e calore e non possiamo che esserne felici, la partecipazione è stata sentita e avremmo voluto coinvolgere tantissimi altri amici, che con entusiasmo si erano offerti di unirsi. Sapete cosa vuol dire? Che magari prima o poi faremo un volume II! Ora non ci resta che cogliere questa super occasione per ascoltare Paranoia e potere in un’altra dimensione, forse ancora più potente e sicuramente strabiliante.
Grazie a tutti.>>
Photocredit: Elena DiVincenzo

Suoni Distorti Magazine