PRIMAL FEAR: il video di ‘Tears Of Fire’, in anteprima da ‘Domination’

PRIMAL FEAR: il video di ‘Tears Of Fire’, in anteprima da ‘Domination’

I Primal Fear hanno appena pubblicato il video ufficiale di Tears Of Fire, nuova anteprima dall’album Domination che uscirà il prossimo 5 settembre 2025 su RPM – full-lenght con la nuova line-up che vede l’ingresso di Thalìa Bellezecca alla chitarra e André Hilgers alla batteria.

Dopo un’ascesa con chiari assoli di chitarra, il brano esplode per la prima volta prima che il cantante Ralf Scheepers pronunci uno dei versi più combattivi con il suo inconfondibile tono. Sul singolo, il cantante dice: <<Pensieri e parole eroiche per chiarire che nessuno deve affrontare nulla da solo, ma che ci sono sempre alcune persone al tuo fianco per affrontare insieme a te la buona e la cattiva sorte>>.

Ma la presenza del lamento è di breve durata: il pre-ritornello energizzante solleva chi è nel dolore e apre la strada al ritornello inneggiante del brano, lasciandoci tutti a guardare al futuro con determinazione. In poche parole: Tears Of Fire è un’altra prova della bravura del gruppo nello scrivere musica assordante con un messaggio sensibile ma complessivamente positivo.

Il video è diretto ancora una volta da Patric Ullaeus.


Il nuovo album album Domination conterrà anche i singoli già anticipati, The Hunter e Far Away, dei quali riportiamo nuovamente i video di seguito:

 

Forte di quasi tre decenni, la band fondata e ancora guidata da Mat Sinner (basso, voce) e Ralf Scheepers (voce) non ha mai deluso la sua fanbase globale. Instancabili e costantemente alla ricerca dei propri limiti, i Primal Fear assicurano che nessun album suoni mai uguale all’altro. Dopo che Code Red [2023] ha raggiunto alcune delle posizioni più alte in classifica della loro carriera, le aspettative per la prossima uscita erano più alte che mai. Ora affiancato dalla talentuosa chitarrista Thalìa Bellazecca e dall’ex batterista André Hilgers, il quintetto era più che pronto ad affrontare la sfida. E come dimostra chiaramente Domination, nessun ostacolo è troppo grande per il potente trio di autori dei Primal Fear – Sinner, Scheepers e il chitarrista Magnus Karlsson, che torna anche lui nella formazione live della band dopo diversi anni di assenza.

Prodotto dal bassista e fondatore Mat Sinner e coprodotto dal cantante Ralf Scheepers e dal chitarrista Magnus Karlsson, il nuovo Domination dei Primal Fear è stato mixato e masterizzato dal fidato partner della band Jacob Hansen presso i suoi Hansen Studios a Ribe, in Danimarca.

Track-list:

01. The Hunter
02. Destroyer
03. Far Away
04. I Am The Primal Fear
05. Tears Of Fire
06. Heroes And Gods
07. Hallucinations
08. Eden [feat. Melissa Bonny of Ad Infinitum]
09. Scream
10. The Dead Don’t Die
11. Crossfire
12. March Boy March
13. A Tune I Won’t Forget
14. Bridges Will Burn – Bonus Track [physical only; excl. jewel case-CD]

Nell’immagine di seguito l’artwork curato da Death.Milk.Designs.:

Primal Fear – ‘Domination’ (2025)

Photocredit: Heiko Roith

 

Rispondi