PRIMAL FEAR: il video di ‘Far Away’, dal primo album con la nuova line-up

Imponenti, feroci e trionfanti dal 1997: non c’è modo migliore per descrivere i teutonici Primal Fear. La band ha appena svelato i dettagli del loro prossimo album Domination che uscirà il 5 settembre 2025 su RPM – il primo full-lenght con la nuova line-up che vede l’ingresso di Thalìa Bellezecca alla chitarra e André Hilgers alla batteria,
Per celebrare questo annuncio, il singolo Far Away è ufficialmente disponibile sulle piattaforme di streaming. Ricco di tutti gli elementi distintivi di un classico inno dei Primal Fear – melodie melodiose, batteria e basso fragorosi e un assolo di doppia chitarra bruciante – il brano trasmette anche un potente senso di desiderio, reso vivo dalla voce inconfondibile di Ralf Scheepers. Registrato presso i Kangaroo Studios di Dennis Ward a Karlsdorf-Neuthard, in Germania, dove le sessioni di registrazione di Domination si sono svolte alla fine del 2024.
Scheepers spiega il significato di Far Away: <<È un’espressione di fede e fiducia, non importa dove o cosa. Conosciamo tutti quella sensazione di sentire così tanto la mancanza di qualcuno, di non poterlo vedere o sentire ogni giorno, soprattutto come musicisti in tournée>>.
Forte di quasi tre decenni, la band fondata e ancora guidata da Mat Sinner (basso, voce) e Ralf Scheepers (voce) non ha mai deluso la sua fanbase globale. Instancabili e costantemente alla ricerca dei propri limiti, i Primal Fear assicurano che nessun album suoni mai uguale all’altro. Dopo che Code Red [2023] ha raggiunto alcune delle posizioni più alte in classifica della loro carriera, le aspettative per la prossima uscita erano più alte che mai. Ora affiancato dalla talentuosa chitarrista Thalìa Bellazecca e dall’ex batterista André Hilgers, il quintetto era più che pronto ad affrontare la sfida. E come dimostra chiaramente Domination, nessun ostacolo è troppo grande per il potente trio di autori dei Primal Fear – Sinner, Scheepers e il chitarrista Magnus Karlsson, che torna anche lui nella formazione live della band dopo diversi anni di assenza.
Prodotto dal bassista e fondatore Mat Sinner e coprodotto dal cantante Ralf Scheepers e dal chitarrista Magnus Karlsson, il nuovo Domination dei Primal Fear è stato mixato e masterizzato dal fidato partner della band Jacob Hansen presso i suoi Hansen Studios a Ribe, in Danimarca.
Track-list:
01. The Hunter
02. Destroyer
03. Far Away
04. I Am The Primal Fear
05. Tears Of Fire
06. Heroes And Gods
07. Hallucinations
08. Eden [feat. Melissa Bonny of Ad Infinitum]
09. Scream
10. The Dead Don’t Die
11. Crossfire
12. March Boy March
13. A Tune I Won’t Forget
14. Bridges Will Burn – Bonus Track [physical only; excl. jewel case-CD]
Nell’immagine di seguito l’artwork curato da Death.Milk.Designs.:

Photocredit: Heiko Roith

Suoni Distorti Magazine