POPPY: con il video di ‘Bruised Sky’ annuncia il nuovo album ‘Empty Hands’
La sovversiva Poppy ha annunciato il nuovo album Empty Hands, che sarà pubblicato il prossimo 23 gennaio 2026 tramite Sumerian Records. Insieme alla notizia è stato lanciato il primo singolo estratto, Bruised Sky, del quale è disponibile il video qui sotto.
Bruised Sky riporta Poppy al suo sound più Heavy, con una voce potente e autorevole che passa senza sforzo da bridge melodici a growl Death. Mentre la voce di Poppy cresce, cresce anche la chitarra che la accompagna, eguagliando la sua ferocia decibel dopo decibel. La canzone è stata prodotta e co-scritta dal collaboratore di lunga data Jordan Fish. Il video musicale del brano, diretto da Orie McGinness, colloca l’artistae la sua band in uno scenario crudo, oscuro e distopico.
Empty Hands è il settimo album in studio di Poppy e, con ogni nuova uscita, cristallizza la sua identità di vera visionaria indifferente al genere. L’album attinge a influenze eclettiche, con elementi Industrial, sensibilità Pop e momenti che richiamano le radici surrealiste di Poppy con la sua inconfondibile voce misteriosa e meccanica.
Il nuovo album conterrà anche il singolo precedentemente rilasciato, Unravel:
Per prepararsi al suo nuovo capitolo, Poppy ha concluso la seconda parte del suo tour They’re All Around Us, proseguendo una celebrazione durata quasi un anno del suo album acclamato dalla critica Negative Spaces. A questo sono seguite diverse date come supporto ai Linkin Park nel loro tour sudamericano. Nell’immediato futuro, ha in programma di visitare l’Australia e l’Europa con il suo tour Constantly Nowhere del 2026 appena annunciato.
Questo l’artwork del disco:

Photo by Poppy’s facebook page

Suoni Distorti Magazine