Pino Scotto: il video della nuova ‘Don’t Waste Your Time’

Pino Scotto: il video della nuova ‘Don’t Waste Your Time’

Di seguito potete gustarvi il video di ‘Don’t Waste Your Time’, primo singolo estratto dal nuovo album del grande Pino Scotto. Intitolato ‘Dog Eat Dog’ il disco, di cui riportammo tutti i dettagli, uscirà il prossimo 27 Marzo tramite Nadir Music.

‘Don’t Waste Your Time’ è un brano più attuale che mai: cosa succederebbe se Dio decidesse di riversare sull’umanità la sua rabbia e all’uomo non restasse più molto da vivere? L’invito, che ha la giusta carica di esplosività e adrenalina grazie ad una forte componente ritmica, è quindi quello di “non buttare via il proprio il tempo”.

Pino Scotto sul brano racconta: <<‘Don’t Waste Your Time’ nasce da un episodio che ho vissuto in prima persona. Soffrivo da tempo di bronchite, così sono andato a farmi visitare e il medico mi ha consegnato una lastra dove si vedeva chiaramente una macchia sui polmoni. Solo dopo diverse ore si è reso conto di avermi consegnato un referto sbagliato, ma non vi dico la paura che ho provato prima! Quello che mi è successo mi ha fatto capire che il tempo che abbiamo a disposizione non è infinito, ed è per questo che non dobbiamo buttarlo via ma usarlo al meglio.>>

>Leggi la nostra intervista a Pino Scotto<<

Il video di ‘Don’t Waste Your Time’ racconta proprio l’esperienza autobiografica di Pino Scotto: vediamo quindi un ragazzo (interpretato da Etienne Visola) che, dopo un referto medico in cui gli vengono diagnosticati pochi giorni di vita, capisce di dover sfruttare al massimo il tempo che gli resta, e inizia a godersi la vita tra eccessi e passioni. Prodotto da Lucerna Films, con la regia di Andrea Larosa e la sceneggiatura di Manuel Bova, il video è interamente girato tra i vicoli e le strade di Genova.

Lo stesso Pino Scotto è il produttore artistico del nuovo disco, mixato e masterizzato da Tommy Talamanca presso i Nadir Music Studios di Genova. La produzione esecutiva è sempre dello stesso Scotto e di Federico Gasperi. Alle chitarre e arrangiamenti Steve Volta, al basso Leone Villani Conti (Trick Or Treat), alla batteria Federico Paulovich (Destrage) e alle tastiere Mauri Belluzzo (Graham Bonnett – ex Rainbow).

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. Don’t Waste Your Time
  2. Not Too Late
  3. Before It’s Time To Go
  4. Right From Wrong
  5. Dust To Dust
  6. Dog Eat Dog
  7. Rock This Town
  8. One World One Life
  9. Talking Trash
  10. Same Old Story
  11. Don’t Be Lookin’ Back
  12. Ghost Of Death

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: