PHIL X & THE DRILLS: video di ‘Fake The Day Away’ con Tommy Lee dei MÖTLEY CRÜE

PHIL X & THE DRILLS: video di ‘Fake The Day Away’ con Tommy Lee dei MÖTLEY CRÜE

Oggi Phil X & The Drills, progetto capitanato dal leggendario chitarrista Phil X (Bon Jovi), lanciano il video di Fake The Day Away, brano che vede la partecipazione speciale di Tommy Lee, il potente batterista dei Mötley Crüe. Si tratta di una nuova anticipazione dall’album POW! Right In The Kisser che uscirà il 28 marzo 2025 tramite Frontiers Music Srl.

Phil X racconta: <<Ero stato in studio con Tommy Lee molte volte per lavorare ai suoi dischi da solista, quindi è stato emozionante averlo su ‘Fake The Day Away’. Ho persino preso il ritmo da uno dei suoi assoli di batteria con i Motlëy. Parla di svegliarsi in tour su un jet come la prima riga del testo e di sentire davvero la mancanza della mia famiglia. Anche se è tematicamente triste, la canzone ha questa energia frenetica. … e Tommy l’ha SPACCATA.>>


Conosciuti per la loro fusione unica di punk, rock classico e moderno infuso di virtuosismo chitarristico, Phil X & The Drills si sono ritagliati un posto distintivo nel mondo del rock e stanno accelerando a tutto gas con questa prossima uscita.

La band, che vede Phil X alla voce solista e alla chitarra, Daniel Spree al basso e ai cori e Brent Fitz alla batteria e cori, sta tirando fuori tutte le sue potenzialità nel nuovo POW! Right In The Kisser, con una formazione di batteristi ospiti di tutto rispetto tra cui Tommy Lee (Mötley Crüe), Ray Luzier (Korn) e Tico Torres (Bon Jovi), tra gli altri.

Di seguito riportiamo nuovamente i precedenti singoli anticipati, Moving to California con Jeremy Spencer e Don’t Wake Up Dead con Ray Luzier:

A proposito del disco, Phil X commenta: <<POW! Right in the Kisser è stato realizzato in ben 10 anni. ‘Battleship’ è stata registrata nel 2014. Ho continuato a scrivere e registravamo e poi abbiamo continuato con tutta la faccenda del ‘batterista diverso in ogni canzone’. È diventata una raccolta di canzoni e vibrazioni molto speciale. È molto emozionante per me condividere qualcosa del genere con il mondo.>>

Questa la track-list con gli ospiti presenti:

01. Don’t Wake Up Dead (Drums: Ray Luzier)
02. Fake The Day Away (Drums: Tommy Lee)
03. Heal (Drums: Brent Fitz)
04. Find A Way (Drums: Tico Torres)
05. Moving To California (Drums: Jeremy Spencer)
06. You Sunk My Battleship (Drums; Brian Tichy)
07. Seemed Like A Good Idea (Drums: Tosh Peterson)
08. Broken Arrow (Drums: Liberty Devitto)
09. I Love You On Her Lips (Drums: Gary Novak)
10. Feel Better (Drums: Ryan Macmillan)
11. Way Gone (Beam Me Up, Scotty) (Drums: Kenny Aronoff)

Nell’immagine di seguito la copertina:

Phil X & The Drills – ‘POW! Right in the Kisser’ (2025)

Il viaggio di Phil X & The Drills è fatto di passione e perseveranza incessanti. Dai loro primi giorni in cui hanno agitato la scena rock di Hollywood nel 2003, al loro EP di successo ‘Kick Your Ass in 17 Minutes’ (2009), la band ha sempre tenuto i fan agganciati con il loro suono ad alta energia e le loro performance sbalorditive. Quando Phil X è diventato una sensazione di YouTube attraverso il suo lavoro di demo di chitarre vintage per Fretted Americana, la visibilità della band è salita alle stelle, evolvendosi infine nella potenza nota come Phil X & The Drills.

Nel corso degli anni, la band ha lavorato con un incredibile elenco di batteristi ospiti, tra cui Josh Freese (StingFoo Fighters), Abe Laboriel Jr. (Paul McCartney) e Taylor Hawkins (Foo Fighters), tra gli altri. La loro uscita più recente, ‘Stupid ‘Good Lookings Vol. 1’, ha messo in luce l’abilità della band nello spingersi oltre i limiti e nel realizzare brani rock indimenticabili.

Il 2024 ha segnato un nuovo entusiasmante traguardo per la band, quando hanno aperto per i Mötley Crüe al Summerfest di Springfield, IL. Phil XDaniel Spree e Brent Fitz sono saliti sul palco e hanno lasciato i 10.000 partecipanti, coordinatori di eventi, promotori e agenti (per non parlare dell’headliner) tutti emozionati. Infine, la band ha recentemente firmato con la Frontiers Records ed è entusiasta di intraprendere un nuovo viaggio con nuova musica.

 

Photocredit: Justin Roszkowski

 

Rispondi