PESTILENCE: i dettagli e bill del concerto al Traffic Live di Roma

PESTILENCE: i dettagli e bill del concerto al Traffic Live di Roma

Venerdì 28 Novembre 2025 tornano sul palco del Traffic Live i seminali deathster olandesi Pestilence per la data romana del loro tour europeo Through the Portals of Horror.

La band capitanata da Patrick Mameli è considerata tra le più influenti ed innovative in ambito technical death metal e nel corso degli anni ha rilasciato dei veri è propri capolavori capaci di restare marchiati a fuoco nella storia del metal. Album come Consuming Impulse, Testimony of the Ancients o Spheres sono lavori che non possono assolutamente mancare nella collezione di qualunque amante del death metal. Inoltre in questo 2025 è prevista l’uscita del loro nuovo album intitolato Portals di cui potremo ascoltare dal vivo un’anteprima a fianco fianco dei loro grandi classici. Uno show devastante e senza compromessi il loro e chi li ha già visti in sede live sa cosa aspettarsi mentre chi non l’ha mai fatto ha ora l’occasione di rimediare.

Ad accompagnarli in una serata all’insegna del massacro sonoro, un agguerrito manipolo di band quali gli storici deathster romani Gravestone, autori di quel Proud to be Dead che li impose all’attenzione della scena metal internazionale, i campani Jumpscare con il loro death metal melodico con influenze groove metal ed i veterani Exiled On Earth, band capitolina che quest’anno festeggia i 25 anni di attività – fautrice di un un technical death metal di altissimo livello.

Quella che ci aspetta è una serata all’insegna della più totale violenza sonora e ad alto rischio rottura per le vertebre cervicali e quindi vietato mancare!

Evento Facebook / Prevendite.

Con l’occasione ricordiamo che i Pestilence si esibiranno anche al  al NotteTempio di Modena il giorno successivo, sabato 29 novembre 2025. Info e dettagli di quella serata a Questo Link!

I Pestilence sono a lavoro su Portals, nuovo album in studio che dovrebbe veder luce nei prossimi mesi attraverso Agonia Records. La band è a lavoro con la rinnovata formazione che vede alla seconda chitarra il nuovo entrato Max Blok (Dark Fortress, Alkaloid), in sostituzione al defezionario Rutger van Noordenburg.