PENNYWISE: la cover di ‘Ace Of Spades’, dal disco-tributo Punk ai MOTÖRHEAD

E’ disponibile, qui sotto, la cover dell’iconica Ace Of Spades proposta dai Pennywise, che sarà contenuta nella compilation-tributo Killed By Deaf – A Punk Tribute To Motörhead attesa il 31 ottobre 2025.
Fletcher Dragge, chitarrista dei Pennywise, spiega: <<Quando mi sono avvicinato al punk rock intorno al 1980, praticamente l’unica band metal a cui era permesso entrare a far parte della scena punk rock erano i Motörhead, per quanto mi riguardava. Se vedevi qualcuno presentarsi con un gilet di jeans con la toppa dei Motörhead sulla schiena, pensavi: “Ecco un metallaro, ma può stare con noi!”. ‘Ace Of Spades’ è il brano in cui sentivi quella frase e pensavi: “Questo non è metal, questo è punk rock!>>
Pennywise, Rancid, GBH, The Casualties, The Bronx e Fear sono alcuni dei nomi presenti con un proprio tributo ai Motörhead, oltre ad una traccia inedita del 2022 intitolata Neat Neat Neat, che vede in collaborazione The Damned e gli stessi Motörhead. Quest’ultima è stata già anticipata in precedenza e la riportiamo nuovamente di seguito:
Queste a seguire la track-list (con band partecipati) e la copertina di Killed By Deaf – A Punk Tribute To Motörhead:
1. Pennywise – Ace Of Spades
2. Rancid – Sex & Death
3. The Bronx – Over The Top
4. Lagwagon – Rock ‘N’ Roll
5. Fear – The Chase Is Better Than The Catch
6. GBH – Bomber
7. Murphy’s Law – Stay Clean
8. Slaughterhouse – Love Me Like A Reptile
9. The Casualties – The Hammer
10. Anti-Nowhere League – Born To Raise Hell
11. Love Canal – Voices In The Sky
12. Soldiers Of Destruction – Overkill
13. Wisdom In Chains – Iron Fist
14. Motörhead & The Damned – Neat, Neat, Neat


Suoni Distorti Magazine