PARALYDIUM: l’album ‘Universe Calls’ in Agosto, online il video di ‘Sands Of Time’

PARALYDIUM: l’album ‘Universe Calls’ in Agosto, online il video di ‘Sands Of Time’

I progressive metaller svedesi Paralydium annunciano con orgoglio l’uscita del loro nuovo album in studio ‘Universe Calls’, in uscita il 23 agosto 2024 tramite Frontiers Music Srl. Il primo singolo ‘Sands Of Time’, accompagnato dal video ufficiale, viene presentato oggi come assaggio dell’atmosfera sonora unica che definisce il prossimo capitolo discografico della band.

Parlando del nuovo singolo, il chitarrista John Berg afferma <<Sands Of Time ti porta in un viaggio attraverso vasti deserti dove un uomo sorge potere, destinato a dominare il mondo. Questa traccia fonde potenti melodie con riff e groove incisivi, dando il tono all’album e suggerendo ciò che verrà>>.

‘Universe Calls’ – la seconda uscita dei Paralydium su Frontiers Music – promette una tavolozza diversificata di riff incisivi, trame atmosferiche, transizioni fluide e la complessità di canzoni distinte intrecciate, offrendo quindi un’esperienza di ascolto straordinariamente coinvolgente per gli ascoltatori.

La band ha spiegato: <<In questo album, abbiamo scavato profondamente nelle nostre radici progressive. I fan di lunga data riconosceranno le qualità espansive e di mondo aperto che ricordano il nostro EP, ora con tracce più lunghe e arrangiamenti più ampi. L’album è una miscela di ‘Worlds Beyond’ con un approccio più epico, esplorando allo stesso tempo completamente il nostro lato progressivo con tempi in chiave complessi e sezioni coinvolgenti.>>

Descrivendo i temi dell’album, i Paralydium raccontano: <<Dal punto di vista dei testi, l’album si concentra su personaggi che navigano nei loro destini attraverso conquiste, restaurazione ed esplorazione. Affrontano le sfide del tempo, sforzandosi di plasmare un futuro pieno di speranza , e la ricerca della verità e della speranza mettono in risalto la resilienza e la determinazione di questi personaggi>>.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

1. Prelude
2. Sands Of Time
3. Forging The Past
4. The Arcane Exploration Pt. I
5. Caught In A Dream
6. Interlude
7. The Arcane Exploration Pt. II

Paralydium – ‘Universe Calls’ – 2024

La band è composta da:

John Berg: chitarre, tastiere
Georg H Egg: batteria
Jonathan Olsson: basso
Mike Blanc: tastiere
Alexander Lycke: voce

Photocredit: Gustaf Sandholm Andersson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *