PAOLA PELLEGRINI LEXROCK – Dreams Come True

PAOLA PELLEGRINI LEXROCK – Dreams Come True

Paola Pellegrini lexrockGiunge alla mia attenzione ‘Dreams Come True’, album solista di Paola Pellegrini Lexrock.

Paola Pellegrini, oltre a portare avanti i suoi progetti musicali e la sua carriera di avvocato, ha pensato bene di immettere nel mercato un cd dove la parola d’ordine è “Only Rock’n’Roll”. Di fatto questo ‘Dreams Come True’ trasuda energia rock e passione da ogni singola nota suonata.

Undici composizioni durante le quali non si sta fermi un istante. Fate un po’ come volete, agitate i capelli, pogate o semplicemente fate air guitar e battete il piede, ma state certi che fermi non si riesce a stare. Immagino anche in sede live quanto movimento ci sarà!

La musica proposta pesca a piene mani da quel rock’n’roll diretto e travolgente su cui si son sempre mosse bands come Motorhead, Girlschool e la cazzutissima Joan Jett. Dunque un rock con un certo piglio punk, dove non mancano anche alcuni piccoli spunti più hard rock oriented e una giusta dose di melodia che non può lasciarvi indifferenti. Nulla di innovativo e originale ma certamente affascinante, che troverà graditissima accoglienza dagli amanti del genere.

Due brani sono anche cantati in italiano, ‘Amore Abissale’ e ‘Senza Difesa’ (quest’ultima dalle tinte un po’ cupe e un flavour vagamente grunge), palesando anche un ottima capacità nell’utilizzare la lingua madre senza far perdere gusto nell’ascoltatore. Brani come ‘Hello Man’, ‘You Will Not Wait For Me’ e ‘Love is Near’ vi resteranno in testa, per citarne tre. Non mancano momenti più “soft” con la semi-ballad ‘Enough’, dove oltre alla perfetta sezione ritmica e le ottime doti vocali di Paola Pellegrini si gode di una serie di riff incrociati emozionali e affascinanti.

Concludendo, non occorre parlarne tanto che troppe parole servono a poco. Un solo suggerimento è quello di procurarvi questo adrenalinico, ammiccante ed affascinante ‘Dreams Come True’ e iniziare a rockeggiare! Congratulazioni a Paola Pellegrini Lexrock, ha tutte le carte in regola e, come suggerisce anche il suo nome, è davvero ROCK!!!

A cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Artista: Paola Pellegrini Lexrock
  • Titolo: Dreams Come True
  • Anno: 2014
  • Genere: Rock’n’Roll/Punk Rock
  • Etichetta: QuaRock Records
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Love My Game
  2. Amore Abissale
  3. Hello Man
  4. Dreams Come True
  5. You Will Not Wait For Me
  6. Senza Difesa
  7. Take Me
  8. Enough
  9. Untill You Drop
  10. All Right
  11. Love Is Near

Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: